Honda Insight Prototype, la berlina ibrida corre verso l’anteprima di Detroit [FOTO e VIDEO]
Prefigura la nuova generazione della quattro porte giapponese
Honda si proietta in maniera concreta verso la terza generazione della Insight e lo fa svelando la versione prototipale che ne anticipa le forme pronte a subire una rivoluzione radicale rispetto al passato. A fornici uno sguardo sul futuro modello di serie delle berlina giapponese è la Honda Insight Prototype che debutterà tra pochi giorni all’imminente Salone di Detroit 2018.
Con la Insight Prototype Honda inaugura un nuovo percorso di elettrificazione della gamma giapponese e lo fa facendo esordire nuovo propulsore e delle tecnologie inedite. La nuova quattro porte del marchio nipponico, il cui look era stato già anticipato qualche settimana fa, è equipaggiata con un motorizzazione ibrida che combina il benzina 1.5 a ciclo Atkinson con un motore elettrico con batteria agli ioni di litio collocata sotto il divano posteriore.
La vettura è in grado di viaggiare principalmente in modalità elettrica, con il motore termico a fare da generatore di elettricità. La Honda Insighit Prototype si presenta così con consumi medi di 21 chilometri a litro, anche se per dati precisi su questo fronte bisognerà aspettare i dettagli definitivi del powertrain e soprattutto l’arrivo del modello di produzione atteso sul mercato entro la fine del 2018.
Relativamente al design sul frontale si fanno notare i nuovi gruppi ottici con fari a LED che integrano la cromatura della calandra contribuendo alla modernità complessiva del look. Moderno e tecnologico è anche l’interno della Insight Prototype dove debuttano due nuovi display LCD: uno touch da 8 pollici al centro della plancia è dedicato all’infotainment, che offre anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, mentre l’altro da 7 pollici è integrato nel quadro strumenti digitale ed è gestibile tramite i comandi integrati nel volante.
Sul prototipo di Honda non mancano le avanzate dotazioni di sicurezza come il Lane Watch e le tecnologie del pacchetto Sensing, che comprendono il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il cruise control adattivo e il Collision Mitigation Braking.
Seguici qui