Honda Jazz Hybrid, nuove immagini ufficiali
A pochi giorni di distanza dal Salone di Parigi 2010, il costruttore nipponico Honda diffonde nuove immagini ufficiali della versione Hybrid di Honda Jazz, l’utilitaria un po’ monovolume di segmento B della gamma. Ne avevamo già parlato, avete ragione: al tempo analizzavamo due premature immagini della citycar. Oggi, al contrario, abbiamo il benestare del fabbricante, con l’ufficialità che ne consegue.
Non possediamo, tuttavia, grandi quantità di nuove informazioni: si stenta ad aprire il becco, per mantenere una parvenza di misteriosità sino all’apertura ufficiale dei lavori in Francia. La nuova Honda Jazz Hybrid viene equipaggiata con la stessa geometria della già ibrida Honda Insight. Sotto il cofano, un motore i-VTEC a combustione interna di 1,3 litri, che, accoppiato ad un propulsore elettrico, eroga 98 cavalli. Sotto il pianale anche un batteria agli ioni di litio, che garantisce la riserva d’energia. A gestire il tutto, un cambio a variazione continua CVT, anch’esso preso in prestito dallo scaffale di Honda Insight.
Per la restante parte, la nuova Honda Jazz Hybrid rimane del tutto simile a quanto già commercializzato. Il comunicato stampa ufficiale, allegato alle verdi immagini, commenta tutto allegro il fatto che l’abitabilità non sia stata intaccata dalla nuova architettura ibrida e che, dunque, il bacino d’utenza della nuova declinazione non debba rimpiangere le doti di mobilità cittadina, con tutto ciò che ne consegue, di Honda Jazz.
Riconoscibile dall’esterno, la nuova Honda Jazz Hybrid viene dotata di una nuova mascherina e di una nuova fascia inferiore nella parte frontale, di una nuova decorazione dei gruppi ottici anteriori e di quelli posteriori, di un nuovo colore (il fosforescente nelle immagini) e di un nuovo listello cromato sul portellone. La vendita partirà dai primi mesi dell’anno venturo.
Seguici qui