Honda, la nuova Beat potrebbe arrivare nel 2013

Honda, la nuova Beat potrebbe arrivare nel 2013

Quelli di voi che fossero speranzosi nell’arrivo di una nuova Honda S2000 e che desiderassero con determinazione che la casa automobilistica nipponica produca una nuova roadster, compatta e sportiva, un giorno o l’altro, qui troveranno pane per i propri denti: pare – a dirlo non è una voce ufficiale, bensì alcune indiscrezioni – che il brand orientale abbia intenzione di mettere al mondo un nuovo modello con queste determinate caratteristiche (dimensioni contenute e tetto ripiegabile), virtuale successore di Honda S2000, che si chiamerà Honda Beat e che sarà commercializzato a partire dall’anno 2013.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Honda Beat sarà realizzata sulla stessa piattaforma della due volumi media di segmento C Honda CR-Z e sarà simile, per quanto riguarda il design, alla concept car Honda OSM. Pare che la casa automobilistica installerà, sotto il cofano di questa nuova roadster compatta, motori benzina, quattro cilindri in linea, compatti ma potenti (la cilindrata dovrebbe essere compresa tra 1,3 litri e 1,5 litri); l’equipaggiamento meccanico dovrebbe inoltre comprendere anche una nuova trasmissione robotizzata doppia frizione, che nascerà direttamente da quella usata dall’azienda nel caso della motocicletta Honda VRF1200F.

L’ultimo dettaglio di cui possiamo dare certezza è la diffusione della nuova Honda Beat a livello internazionale: il brand la introdurrà nella maggior parte dei mercati ove è presente. Per altre conoscere altre curiosità dovremo attendere ancora alcuni mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)