Honda N-One e: ecco la citycar elettrica attesa anche in Europa
Svelata in Giappone, autonomia di circa 270 km

Dopo il teaser dei giorni scorsi, è stata presentata la Honda N-One e. Si tratta della nuova citycar elettrica del marchio asiatico, svelata sul sito giapponese dell’azienda, destinata però ad arrivare anche in Europa. Annunciati circa 270 km di autonomia, con un design semplice e un ambiente minimalista. Gli ordini in Giappone si apriranno venerdì, in strada in autunno.
Le caratteristiche
La nuova nata del marchio nipponico richiama gli stilemi delle kei car, vetture che stanno avendo grande successo in patria, con un disegno pulito e ‘simpatico’. Le linee tondeggianti, i gruppi ottici anteriori circolari e quelli posteriori verticali e le dimensioni ultra compatte sono le caratteristiche principali di questo modello, così come i due sportelli di ricarica sulla mascherina.
L’abitacolo propone un ambiente minimalista, per dare un senso di spaziosità all’interno. Un unico piccolo display davanti al volante, con alcuni tasti fisici all’altezza del tunnel centrale, da cui accedere alle funzioni primarie, così come al cambio. Per il resto, la casa giapponese ci racconta di un ambiente realizzato con materiali green, come PET riciclato o bioresina vegetale.
Il motore
Honda non ha rilasciato le informazioni tecniche su questo modello, parlando però di un’autonomia di 270 chilometri, nel ciclo di omologazione giapponese WLTC. La vettura avrà accesso all’infrastruttura V2H (Vehicle-to-Home), consentendo all’auto di restituire energia all’abitazione.
Uscita
Come dicevamo, la Honda N-One e aprirà gli ordini il 1° agosto in Giappone, dove arriverà nelle concessionarie in autunno. Ancora non ci sono informazioni per l’Europa, ma questo modello è atteso anche nei nostri mercati. Potrebbero arrivare notizie verso settembre.
Seguici qui