Honda Passport: il crossover sulle strade di Los Angeles [FOTO SPIA]
La Passport è attesa al Salone di Los Angeles 2018
Il nome Passport era stato utilizzato sulla Isuzu Rodeo, venduta nelle concessionarie Honda tra il 1994 ed il 2002, ed ora rinasce. La casa giapponese, infatti, ha deciso di riproporre questa nomenclatura per un crossover cinque posti, basato sull’attuale Honda Pilot. Questo modello è atteso al debutto il prossimo 30 novembre, all’avvio del Salone di Los Angeles 2018, per arrivare sul mercato come Model Year 2019 o 2020.
Le caratteristiche dell’Honda Passport
Il prototipo della Honda Passport, pesantemente mimetizzato dalle coperture, è stato pizzicato dal nostro fotografo, mentre era impegnato sulle strade dei dintorni di Los Angeles nei test di collaudo. Poco si può vedere, dunque, a livello estetico, ma avrà delle differenze sostanziali rispetto alla Pilot, pur mantenendo gli stilemi dell’attuale design della gamma Honda.
All’interno dell’abitacolo è previsto l’arrivo del più moderno sistema di infotainment del marchio giapponese e riproporrà buona parte dei concetti visti sulla Pilot 2019. Passando dal punto di vista tecnico, dovrebbe venir ripreso anche il motore da questo modello, cioè il V6 da 3.5 litri, accoppiato alla trasmissione automatica.
Le rivali dell’Honda Passport
Questa vettura verrà venduta principalmente nel mercato americano e dovrà vedersela con concorrenti di segmento già con un buon volume di vendite alle proprie spalle, come la Ford Edge, la Nissan Murano e la più recente Chevrolet Blazer.
Seguici qui