Honda Prelude 2026: avrà l’assetto ed i freni della Civic Type R
Arriverà l'anno prossimo anche sul mercato europeo

La Honda Prelude arriverà l’anno prossimo sul mercato. La casa giapponese aveva già annunciato il ritorno di uno dei modelli più iconici della storia e, per aumentare l’attesa, inizia a rivelare qualche dettaglio sulla futura coupé sportiva. Il nuovo modello avrà l’assetto ed i freni della Civic Type R, per la prima volta introdotti su un modello diverso dalla berlina ad alte prestazioni.
Le novità
Entrando più nel dettaglio, la nuova Prelude monterà le sospensioni, le carreggiate anteriori e posteriori larghe ed i freni anteriori Brembo della Civic Type R. Le sospensioni e i sistemi frenanti saranno messi a punto esclusivamente per questo nuovo modello, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di guida “gran turismo sportiva ma confortevole”.
Il sistema full hybrid
La coupé sportiva della casa giapponese sarà alimentata da un sistema full hybrid da circa 200 cavalli, già utilizzato nella versione elettrificata della Civic. Questo sistema sarà, per la prima volta, abbinato al sistema di trasmissione automatica Honda S+ Shift, con cui migliora il controllo lineare del cambio per migliorare l’esperienza per una guida tra carattere e comfort.
Arriverà nel 2026
Il nome Honda Prelude, come dicevamo, fa parte della storia dell’azienda asiatica. La coupé era stata lanciata nell’ormai lontano 1978 ed ha attraversato ben cinque generazioni, prima di concludere la produzione nel 2001. Un modello di successo, che ha portato tante innovazioni: come il sistema di trazione integrale o i motori V-TEC ad alto regime. Ora è pronta a tornare.
Seguici qui