Honda svela due prototipi e un concept al Salone di Shanghai 2023 [FOTO]
I modelli di serie arriveranno in Cina il prossimo anno
Honda ha presentato nelle scorse ore in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2023 due nuovi prototipi e una concept car con i nomi rispettivi di e:NP2, e:NS2 ed e:N SUV 序. Con l’introduzione di questi veicoli, la casa automobilistica giapponese continua a migliorare la sua gamma e:N con l’obiettivo di arrivare a vendere soltanto veicoli elettrici in Cina entro il 2035.
Inoltre, l’azienda si sta impegnando per raggiungere la neutralità carbonica con tutti i suoi prodotti e le sue attività aziendali in cui è coinvolta entro il 2050. A tal fine, la casa giapponese ha in programma di lanciare 10 EV nel mercato cinese entro il 2027.
I prototipi anticipano la seconda generazione della e:N Series
I prototipi Honda e:NP2 ed e:NS2 sono in fase di sviluppo come seconda generazione dei modelli Honda e:N Series. Le vendite delle versioni di produzione dovrebbero partire all’inizio del 2024.
Per quanto riguarda il concept Honda e:N SUV 序, rappresenta la terza generazione dei modelli e:N Series. Il costruttore nipponico prevede di iniziare le vendite dei modelli commerciali basati su questa concept car entro la fine del 2024.
Con l’introduzione di questi nuovi prodotti della e:N Series, Honda accedela l’elettrificazione in Cina. Sfruttando le tecnologie dinamiche che ha accumulato nel corso della sua storia, i prototipi Honda e:NP2 ed e:NS2 offrono un piacere di guida unico che consente al guidatore di godere di un senso di unità con il veicolo.
Entrambi vantano un abitacolo caratterizzato da forme pulite, ordinate e arrotondate, combinate con funzionalità avanzate come la suite Honda Connect 4.0. A livello estetico, i due prototipi combinano l’eccellente utilità dei SUV con la forma elegante delle berline.
Il concept SUV anticipa la terza generazione della e:N Series
Per quanto concerne l’Honda e:N SUV 序 (dove 序 significa “prologo” in cinese a rappresentare il prologo dei modelli EV di nuova generazione della e:N Series), si basa sulla e:N Architecture W sviluppata esclusivamente per i veicoli elettrici della e:N Series.
Honda afferma che questa vettura offre prestazioni di guida uniche e adotta i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sviluppati internamente e le tecnologie Honda Connect basate sull’intelligenza artificiale.
Seguici qui