Honda: un milione di auto “green” entro il 2030

Il futuro sarà costituito da auto ibride, plug-in, fuel cell ed elettriche

Honda investirà sempre più in vetture maggiormente ecosostenibili puntando su ibride, plug-in, fuel cell ed elettriche. Secondo il costruttore giapponese entro il 2030 ben i due terzi delle sue vetture vendute saranno alimentate da energie alternative.
Honda: un milione di auto “green” entro il 2030

Honda – Il costruttore giapponese guarda al futuro e segue l’esempio tracciato dalla sua connazionale Toyota nel senso di dare più spazio nella sua gamma futura a vetture più “green”: il CEO di Honda, Takahiro Hachigo, ha difatti annunciato che “entro il 2030 i due terzi dei modelli giapponesi venduti saranno alimentati da energie alternative e l’obiettivo dichiarato è di vendere 1 milione di auto ibride, plug-in, fuel cell ed elettriche”.

Una chiara e precisa dichiarazione di intenti su quello che sarà il futuro della casa di Tokyo e su come saranno le vetture del futuro. Ormai il mondo dell’automobile sarà molto più vicino all’ambiente di quanto non sia stato fino ad ora grazie alle tecnologie ibride che renderanno la mobilità più ecosostenibile. Ed è per raggiungere questo obiettivo che Hachigo ha ritenuto opportuno dare più autonomia al Centro Ricerca e Sviluppo di Honda in modo tale da anticipare maggiormente il passaggio ad un più ampio utilizzo delle energie alternative sui propri modelli.

Uno dei modelli che maggiormente dovrebbe dare la spinta verso unaggiore ecosostenibilità è il prototipo FCV ad idrogeno presentato nel 2014 e, a quanto pare, pronto per essere messo in produzione di serie entro la fine di quest’anno. La Concept Car FCV dovrebbe garantire un’autonomia molto estesa fino a 700 km con un solo pieno di idrogeno e potrebbe portare al debutto un nuovo generatore Power Exporter che è in grado di fornire alla vettura fino a 9 kW di energia elettrica. Proprio la FCV potrebbe essere considerata una valida base da cui far nascere altri modelli “green” come ad esempio le rispettive versioni ibride delle nuove Civic e CR-V che potrebbero veder la luce entro e non oltre il 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)