Honda, una sportiva per far concorrenza alla Toyota GT86?

Battaglia intestina

Honda - Il successo della GT86 fa venire in mente qualche idea a Honda? Il costruttore giapponese penserebbe infatti ad una sportivetta entry-level
Honda, una sportiva per far concorrenza alla Toyota GT86?

Le Toyota GT86 e Subaru BRZ sono state ormai lanciate più che bene sul mercato e le opinioni sono unanimi per quanto riguarda le sensazioni che sono in grado di procurare. In Casa Mazda, la MX-5 è sempre un punto di riferimento del piacere sportivo dal prezzo attrattivo con in più il vantaggio di essere un’auto scoperta.

Ma da parte di Honda non c’è per il momento quel modello sportivo in grado di far innamorare gli sportivi eccetto la CRZ ibrida, che oltre alla sua carrozzeria coupé/compatta non ha concorrenti a livello sportivo. La buona notizia è che una probabile sportiva è in fase di sviluppo in Casa Honda per far concorrenza in questo segmento.

Secondo GT Channel, il costruttore nipponico penserebbe tra l’altro ad una piccola motorizzazione da 1.3 o 1.5 litri di cilindrata con trazione posteriore e cambio manuale a cinque rapporti. Dato ancor più interessante: questa ipotetica roadster firmata Honda avrebbe un peso stimato sui 900 kg.

Se questa anticipazione dovesse verificarsi, la sportivetta giapponese potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015/2016. Per ricordo, nel frattempo dovrebbe arrivare la versione Type-R dell’attuale Civic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Radioattivo ha detto:

    La CrZ è inguardabile, non ha nulla della stupenda vecchia CRX Coupè. Invece dire che la toyota gt86 è lanciata bene… non so cosa intendete visto che è stato un FLOP COLOSSALE in Italia. D’altronde presentare una vettura con le gomme della prius e cerchietti che neanche + le utilitarie danno… motore inutilizzabile e sottodimensionato. Sono tutte al concessionario con sconti anche di 6,000 euro… Speriamo quindi che la honda non prenda esempio da loro e tirino fuori una piccola S2000.

  • Francesco ha detto:

    Trovo la CrZ avvenieristica, dovrebbe avere un prezzo più accessibile dati i tempi. Sono proprietario di CRX del 1992 e sono felice di averla, dato che di assicurazione e bollo pago poco vorrei che Honda avesse un piccolo SUV tipo 1600cc ma con carrozzeria non simile all’attuale CRV ma tipo il modello 1550 non più prodotto.

Articoli correlati

Array
(
)