Honda ZR-V: prime foto del nuovo C-SUV nella versione per il mercato cinese [TEASER]
Nuova griglia anteriore e coda più filante
La Honda ZR-V, il nuovo C-SUV della Casa giapponese che verrà commercializzato in Europa a partire dal prossimo anno, svela il suo look nelle prime immagini che anticipano il suo debutto in anteprima che avverrà il 19 maggio in Cina.
La Honda ZR-V che vediamo in queste prime foto è nella versione per il mercato cinese, probabile dunque che possa subire qualche modifica estetica prima di approdare nel Vecchio Continente nel 2023.
Somiglianze con la HR-V, ma ha un nuovo frontale
Seppur con dimensioni più compatte, la Honda ZR-V mostra una certa affinità stilistica con la sorella maggiore HR-V, sotto la quale (e sopra la CR-V) andrà a piazzarsi all’interno della gamma della Casa nipponica. Rispetto alla HR-V, la Honda ZR-V mostra un frontale rinnovato e più moderno, nervature più marcate sulla fiancata, una silhoutte più slanciata grazie al tetto spiovente sulla coda e un posteriore più raccolto con l’inclinatura del lunotto meno accentuata.
Guardando all’anteriore, si nota sulla Honda ZR-V per il mercato cinese una nuova griglia con trama a nido d’ape, che abbandona dunque la mascherina a listelli orizzontali della HR-V, affiancata da nuove prese d’aria a C in plastica nera lucida e accenti cromati. Nuova è anche la configurazione dei fari a LED che appaiono più grandi allargandosi sul cofano motore.
Rivisto anche il look del posteriore
Mentre di profilo spicca il nuovo design dei cerchi delle ruote, la Honda ZR-V adotta un tetto panoramico più grande grazie al doppio panello in vetro. Sul posteriore, molto simile a quello della HR-V, le novità più evidenti sono nel nuovo elemento cromato della parte inferiore del paraurti che ospita i doppi terminali di scarico di forma rettangolare.
In Europa col motore ibrido e:HEV
Relativamente alle motorizzazioni, Honda ha già confermato che la ZR-V verrà proposta in Europa esclusivamente in versione elettrificata, equipaggiata col motore e:HEV Full Hybrid.
Seguici qui