Huawei: produrrà auto elettriche secondo Reuters
Huawei ha subito molte limitazioni alla produzione nel mercato smartphone
Reuters ne è sicura, forte delle sue quattro fonti. Secondo i loro giornalisti, Huawei sta per intraprendere la strada che la porterà verso la produzione di auto elettriche, addirittura scoprendo i suoi piani e i primi progetti inerenti a future vetture a elettroni e protoni già a partire dall’anno in corso. Per raggiungere il suo obbiettivo, Huawei avrebbe preso accordi con Changan Automobile e altri produttori Automotive per sondare il terreno e richiedere sinergie e possibili alleanze produttive.
Da Huawei però, come sovente accade dopo una fuga di notizie anche veritiere, si comunicano smentite e la non intenzione di immettersi nel mondo pieno di concorrenti Automotive…seppur in grande cambiamento come ora e che potrebbe lasciare ampio margine di manovra a virtuosi con idee interessanti e avvezzi a nuove energie, vedi Tesla o Apple.
D’altro canto, Huawei ha subito molte limitazioni alla produzione nel mercato smartphone e potrebbe prendere in forte considerazione il mercato in via di sviluppo delle auto elettriche per ampliare il suo business, supportata dal governo cinese. Dopotutto, l’idea di Apple e di altre case tech di entrare nel settore Automotive sembra sempre più prendere vita. Il futuro è elettrico e votato alla mobilità sostenibile, con nuove case produttrici, anche provenienti da settori terzi, pronti a dare una svolta importante. E con buona pace dei tirannosauri amanti del motore termico sempre e comunque.
Seguici qui