Huawei: la prima auto è la Seres SF5, in vendita in Cina [FOTO]

È stata presentata al Salone di Shanghai 2021

Huawei: la prima auto è la Seres SF5, in vendita in Cina [FOTO]

Huawei si tuffa nel settore auto e presenta il suo primo modello, anche se realizzato congiuntamente con Cyrus e venduto con il marchio Seres, con il nome SF5. Si tratta di un crossover con autonomia estesa, presentata al Salone di Shanghai 202, in vendita nei negozi Huawei cinesi con un prezzo di circa 27.000 euro.

Le caratteristiche

La Seres SF5 ha dimensioni abbastanza simili all’Audi Q5, con una lunghezza di 4,70 metri ed una larghezza di 1,93 metri, con una linea fluida e alcuni elementi distintivi, come la griglia frontale con luci diurne a LED e maniglie delle porte a filo.

Vista la connessione con Huawei, c’è tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo. Il sistema di infotainment, in grado di collegarsi agli smartphone in pochi secondi e la capacità di trasferire automaticamente musica ed informazioni di navigazione. Non manca il riconoscimento vocale ed un sistema audio con 11 altoparlanti e due subwofer.

Inoltre, la SF5 è dotata di radar a onde millimetriche, sensori a ultrasuoni e un assortimento di telecamere. Consentono il controllo della velocità adattivo, l’assistenza agli ingorghi stradali, la frenata automatica di emergenza, il centraggio della corsia e l’avviso di collisione anteriore.

Motore e autonomia

Questo modello è spinto da un motore a quattro cilindri da 1.5 litri, che funge da generatore, accoppiato a due motori elettrici per una potenza complessiva di 551 CV e 820 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4,7 secondi.

La Huawei Seres SF5 può viaggiare fino a 180 km in modalità 100% elettrica ed oltre 1.000 chilometri complessivamente, nel ciclo NEDC. Il veicolo può fungere anche da batteria per alimentare qualsiasi oggetto, come un televisore.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)