Hyundai Azera: non verrà venduta in America, Europa ed Australia

E se venisse commercializzata sotto il brand Genesis?

Contrariamente alle aspettative, la nuova Hyundai Azera non sarà commercializzata in America, Europa ed Australia. Forse con opportune modifiche potrebbe essere venduta negli Stati Uniti come entry level del marchio di lusso Genesis. Per il momento verrà certamente venduta in Korea col nome di Grandeur.
Hyundai Azera: non verrà venduta in America, Europa ed Australia

Hyundai Azera – Neanche il tempo di essere svelata, almeno online, visto che la presentazione ufficiale avverrà il mese prossimo, che la nuova nata del costruttore giapponese fa, per così dire, un passo indietro. Ma andiamo con ordine: non più tardi di ieri Hyundai ha mostrato le prime immagini della sua Azera, la nuova generazione della grande berlina. Caratterizzata, come si può vedere dalle foto presenti nel nostro articolo, da un design più sinuoso ed elegante ma con non pochi dettagli anche dal piglio sportivo, la nuova Azera rappresenta per stessa ammissione dei dirigenti Hyundai “un taglio netto con lo stile precedente ed una nuova era del design”. 

Probabilmente la nuova Azera potrebbe dare un taglio netto anche nelle vendite in America, Paese in cui attualmente viene venduta la Azera MY 2016. Il condizionale è d’obbligo visto che a quanto pare un portavoce americano della casa costruttrice coreana avrebbe affermato che: “Hyundai venderà la nuova Azera in tutti i mercati globali ad eccezione dell’Australia, dell’Europa e del Nord America. Tuttavia Hyundai potrebbe rivalutare la possibilità di introdurre uno specifico modello destinato agli Stati Uniti che rifletta le esigenze dei clienti del Nord America”.

In pratica, Hyundai o starebbe pensando di offrire un modello differente dalla Azera per gli Stati Uniti o probabilmente potrebbe esportare sul mercato americano una versione ristilizzata dell’Azera e presentarla come modello entry level sotto il brand di lusso Genesis. Al momento quello che è certo è che il prossimo mese Hyundai provvederà a commercializzare la sua nuova Azera sul proprio mercato interno, ma sotto il nome di Grandeur.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)