Hyundai Bluelink: l’app si aggiorna con diverse novità

Tante nuove funzioni interessanti come EV Energy Usage per monitorare il consumo di energia (e non solo)

Hyundai Bluelink: l’app si aggiorna con diverse novità

Hyundai ha presentato nelle scorse ore una nuova versione della sua applicazione Bluellink che consente di sfruttare vari servizi di connettività. L’ultima release offre una grafica più chiara, un’interfaccia utente fresca e diverse nuove feature che migliorano l’esperienza utente dei clienti Hyundai. All’inizio di quest’anno, l’app è stata premiata con un iF Design Word 2021 nella categoria Communication Design.

La schermata home è stata rinnovata e ora può essere completamente personalizzata

L’ultimo update di Bluelink si presenta sotto forma di un look and feel completamente nuovo, sottolineato da un nuovo logo e da icone intuitive. Inoltre, il nuovo tema di design dell’interfaccia utente corrisponde a quello del sistema di infotainment della Hyundai IONIQ 5. La schermata home è stata rinnovata ed è completamente personalizzabile. Mostra le caratteristiche principali, oltre a un’immagine del veicolo abbinato del cliente.

Gli utenti possono accedere rapidamente sulla stessa pagina anche alle funzioni utilizzate con maggior frequenza, come il meteo, lo stato del veicolo e le funzioni remote. Per i possessori di una Hyundai elettrica, l’app Bluelink offre la nuova funzione EV Energy Usage che permette di monitorare il consumo di energia, il chilometraggio, la distanza di guida e la frenata rigenerativa.

Con Controllo del Veicolo è possibile chiudere a distanza l’auto

Un’altra nuova funzionalità è il widget di Controllo del Veicolo che consente di chiudere a distanza la vettura o attivare la funzione di controllo del climatizzatore direttamente dallo smartphone. Coloro che scelgono di ricaricare la propria Hyundai elettrica usando una wallbox domestica, possono utilizzare l’applicazione anche per programmare da remoto le cariche. È possibile, ad esempio, ricaricare di notte per pagare meno.

La nuova versione dell’app introduce l’identificazione tramite riconoscimento facciale o impronta digitale così da avere una maggior sicurezza. Infine, tramite una registrazione una tantum e un unico login con l’account Hyundai personale, è possibile accedere a diversi servizi fra cui la ricarica digitale Change myHyundai.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati