Napoli, esenzione del pedaggio in tangenziale fino al 31 dicembre 2021

Attiva sul tratto Capodimonte-Fuorigrotta dalle ore 7 alle 8:30

Napoli, esenzione del pedaggio in tangenziale fino al 31 dicembre 2021

Da oggi 15 settembre e fino al 31 dicembre 2021 è attiva l’esenzione del pedaggio della Tangenziale di Napoli, nella tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa dalle ore 7 alle ore 8:30.

Per compensare i disagi dovuti alla chiusura della Galleria Vittoria

A disporlo è un provvedimento emanato del Comune di Napoli, presieduto dal sindaco Luigi De Magistris, che in questo modo viene incontro ai cittadini per mitigare il disagio causato dalla chiusura della Galleria Vittoria, principale arteria di raccordo verso la zona ovest del capoluogo campano, che è in fase di manutenzione per lavori di consolidamento. Con la riapertura delle scuole, la situazione di traffico e viabilità è peggiorata negli ultimi giorni, motivo che ha spinto l’amministrazione comunale a disporre l’esenzione del pedaggio per i tanti lavoratori che devono raggiungere in auto uffici e sedi di lavoro nella zona occidentale di Napoli. 

Come beneficiare dell’esenzione del pedaggio

Per beneficiare dell’esenzione del pedaggio bisognerà scaricare il modulo apposito dal sito ufficiale tangenzialedinapoli.ti e inviare la richiesta telematica di autocertificazione all’indirizzo di posta elettronica dedicato. Ricordando che il vantaggio tariffario è riservato esclusivamente ai veicoli che circoleranno nella fascia oraria 7-8:30, chi non è possessore di telepass dovrà indicare anche il numero di targa del proprio veicolo. Chi ha il telepass sarà esente dall’addebito al momento del passaggio o risarcito successivamente dell’importo relativo. Tutti gli automobilisti che beneficiano dell’esenzione del pedaggio della tangenziale dovranno transitare esclusivamente nelle piste adibite al telepass. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati