Hyundai BTR Edition Elantra Sport Concept: nuovo prototipo al SEMA Show
Sviluppato in collaborazione con Blood Type Racing
Il SEMA Show, in programma a Las Vegas dal 31 ottobre al 3 novembre, vedrà Hyundai presenziare con la i30 N, auto da corsa con la quale ha preso parte alla 24 Ore del Nurburgring nel maggio scorso, la HyperEconiq Ioniq, speciale allestimento dell’ibrida realizzato dalla Bisimoto Engineering, e la BTR Edition Elantra Sport Concept, prototipo sviluppato in collaborazione con Blood Type Racing.
Costruita sulla base del modello Elantra Sport, a caratterizzare la BRT Edition Elantra Sport Concept, oltre alla tonalità Arancio Borealis, è il body kit con lo splitter collegato a due tiranti che limitano la flessibilità dello stesso, passaruota modificati, minigonne laterali, alettone posteriore e cerchi da 19 pollici con pneumatici Toyo T1 Sport. Lo stile sportivo prosegue all’interno con volante in fibra di carbonio e rivestimenti specifici.
Sotto il cofano è alloggiato il 1.6 turbo quattro cilindri, la cui potenza non è stata resa nota, che si avvale di un’unità elettronica di controllo (ECU) ottimizzata con sistema di iniezione dell’acqua e metanolo. La vettura possiede inoltre delle sospensioni HSD Coilovers e impianto frenante apposito, telaio e barra duomi forniti da Pierce Motorsports.
“La BTR Edition Elantra Sport Concept prende l’Elantra oltre le sue radici di sviluppo OEM senza sacrificare la guida quotidiana”, ha dichiarato Sam Lee, Responsabile del Prodotto di Blood Type Racing. “Sulla base della ben sviluppata piattaforma Elantra Sport, del motore e del design, abbiamo dato agli appassionati una nuova visione di dove questa compatta sportiva vuole andare”.
Seguici qui