Hyundai Dal-e: un robot per l’assistenza ai clienti in concessionaria

Ha debuttato in uno showroom coreano a Seul

Hyundai Dal-e: un robot per l’assistenza ai clienti in concessionaria

Un robot in concessionaria. In tempo di pandemia, vanno ridotti al minimo i contatti tra le persone e Hyundai ha così studiato un robot per il servizio clienti in concessionaria: si chiama Dal-e e comunica con le persone, utilizzando precise capacità di riconoscimento e mobilità. Ha debuttato lo scorso 25 gennaio presso uno showroom del marchio coreano nel sud di Seul.

“Con continui aggiornamenti e miglioramenti, Dal-e fornirà esperienze fresche e piacevoli ai nostri stimati clienti in un ambiente senza contatto – le parole di Dong Jin Hyun, vicepresidente del Robotics Lab di Hyundai – Il nostro obiettivo è consentire a Dal-e di impegnarsi in una comunicazione fluida e divertente con i clienti e di offrire loro servizi di valore”.

Può comunicare con i clienti

Il nome Dal-e è l’acronimo di “Drive you, Assist you, Link with you-experience” e questo robot è dotato di una tecnologia di intelligenza artificiale all’avanguardia per il riconoscimento facciale e di un sistema di comunicazione automatico basato su una piattaforma di comprensione del linguaggio.

Pesa 80 chilogrammi ed è in grado di accompagnare i clienti nei punti designati utilizzando le sue quattro ruote omnidirezionali. Inoltre, può dare spiegazioni su veicoli e tecnologie connettendosi in modalità wireless ad uno schermo, invitando anche i visitatori a fare dei selfie con lui.

E può anche ‘bacchettare’ un cliente, se entra nella concessionaria senza indossare la mascherina, indicandogli come farlo correttamente.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati