Jeep 80° Anniversario: il nuovo allestimento per Renegade e il resto della gamma 2021

Arriveranno tra la fine del 2020 e l'inizio dell'anno prossimo

Jeep 80° Anniversario: il nuovo allestimento per Renegade e il resto della gamma 2021

Il 2021 sarà un anno molto importante per Jeep. Il marchio del Gruppo FCA festeggerà i suoi 80 anni, essendo nato nel 1941. Ci saranno tanti eventi dedicati in giro per il mondo che prendono il nome di Jeep Wave, a partire dal prossimo mese di gennaio, per celebrare l’anniversario. E sarà proposta anche una serie speciale, denominata ‘80° Anniversario’ per tutta la gamma. Nuova Renegade 80th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie mentre Compass, Gladiator e Wrangler arriveranno in primavera. 

Elementi distintivi dentro e fuori

Modelli unici e raffinati, con allestimenti arricchiti dal pacchetto Full-Led e cerchi dedicati neri lucidi in tinta Granite Crystal da 18″ (su Wrangler e Gladiator) o da 19″ (su Compass e Renegade) oppure da 20″ sulla più mastodontica Grand Cherokee che verrà. Sempre all’esterno troviamo delle targhette dedicate con l’immagine della storica Jeep Whillys MB e il numero 80. All’interno ritroviamo le inedite placchette, con finiture specifiche sui sedili in pelle (in tessuto con cuciture Light Tungsten per Gladiator, Wrangler e Renegade) e sul cruscotto. Il sistema di infotainment Connect è da 8,2 o da 10″ e dispone di tutta la tecnologia del brand americano con radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi UconnectTM. 

Da segnalare anche il nuovo Jeep Wave Customer Care Program che assicurerà ai clienti che si iscriveranno una garanzia estesa per 3 anni con manutenzione gratuita e supporto 24 ore su 24, oltre alla possibilità di accedere ad eventi esclusivi e presentazioni in anteprima dei futuri modelli. 

Jeep Renegade 80° Anniversario 2021

Analizzando nel dettaglio la nuovissima Renegade 2021, questo allestimento commemorativo si aggiunge ai già esistenti Longitude, Limited, S e Trailhawk in una gamma composta da motori diesel, benzina e plug-in. Troviamo il nuovo 1.6 Multijet II da 130 CV (+10) e 320 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore. Tra i benzina troviamo l’1.0 3 cilindri FireFly da 120 Cv e 190 Nm di coppia oltre al più potente 1.3 4 cilindri FireFly da 150 CV e 270 Nm di coppia con il cambio doppia frizione. Ultima, ma non meno importante la nuova motorizzazione Ibrida Plug-in con l’1.3 che, abbinato alla componente elettrica, sviluppa una potenza complessiva di ben 190 CV e 270 Nm di coppia (sugli allestimenti S e Trailhawk arriva fino a 240 Cv). 

L’elettrificazione in primo piano

L’80° anniversario coincide con l’entrata nell’era elettrificata per Jeep. La scorsa estate sono stati lanciati i primi due modelli ibridi plug-in (Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe), ad inizio mese è stata presentata la Wrangler 4xe e, nei prossimi anni, ogni modello della gamma SUV proporrà una versione elettrificata. Garantendo equilibrio tra efficienza, piacere di guida e rispetto per l’ambiente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati