Hyundai Elantra debutterà al prossimo Salone di Los Angeles

Hyundai Elantra debutterà al prossimo Salone di Los Angeles

Hyundai presenterà ufficialmente la sua nuova Elantra coupé al prossimo Salone di Los Angeles, che si svolgerà il prossimo autunno nella città californiana. La versione super performante R-Spec, invece, dovrà aspettare ancora qualche mese, ma vedrà ugualmente la luce nel 2012.

Si tratta di una coppia di auto molto promettenti, che dovrebbero avere sotto al cofano alcuni propulsori piuttosto interessanti. Per quanto riguarda l’Elantra coupè di base, dovremmo trovare lo stesso motore della berlina, quindi stiamo parlando di un quattro cilindri da 1.8 litri che potrà arrivare fino ad una potenza di 148 Cv, mentre la coppia arriverà a 177 Nm. Decisamente più performante sarà la R-Spec, che si ritroverà in eredità lo stesso motore, con l’aggiunta della tecnologia turbo, della Hyundai Veloster. Questa speciale Elantra, quindi, potrà toccare anche i 208 Cv e considerando le dotazioni della Veloster ci aspettiamo anche un cambio DCT a sei velocità. La casa giapponese, inoltre, è particolarmente orgogliosa dei consumi della Elantra, che sono attestati sui 12,3 km al litro in regime da città e su ben 17 km al litro nel ciclo autostradale.

Per quel che riguarda gli allestimenti, non ci sono ancora notizie certe in merito. La versione berlina della Elantra, comunque, è offerta nelle versioni GLS e Limited ed esattamente come con i motori, anche la coupé dovrebbe godere delle stesse aggiunte estetiche.

Come detto, la nuova Hyundai Elantra esordirà al prossimo Salone di Los Angeles, che si terrà presso il Convention Center cittadino dal 18 al 27 novembre 2011.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati