Hyundai Elantra MY 2016, la nuova generazione svelata in veste coreana [FOTO e VIDEO]

Più lunga e più larga

Nuova Hyundai Elantra - Svelata ufficialmente la nuova Hyundai Avante, modello parallelo della Elantra, berlina che si presenterà sul mercato internazionale con le stesse peculiarità della versione coreana. La vettura è leggermente cresciuta nelle dimensioni ed è disponibile con quattro diverse motorizzazioni.

Hyundai presenta la nuova Avante, modello per il mercato coreano corrispettivo della Elantra. Le caratteristiche e il design della nuova Hyundai Avante dovrebbe essere le medesime che vedremo nella modello internazionale, noto appunto col nome Elantra.

Dunque la nuova generazione della Elantra sarà sostanzialmente diversa rispetto all’ultimo modello, con la berlina Hyundai che è cresciuta nelle dimensioni arrivando a misurare 4.570 mm (+20 mm) in lunghezza, 1.800 mm (+25 mm) in larghezza e 1.440 mm (+5 mm) in altezza, mentre il passo, che misura 2.700 mm, è rimasto lo stesso.

Dal punto di vista estetico il frontale della vettura è dominato dalla grande griglia esagonale con inserti cromati, arricchiti dai fari in stile Jaguar con le luci diurne a LED sulle versione più ricche. Il profilo fa emergere la linea del tetto leggermente inclinata, mentre i cerchi in lega hanno un design rinnovato. Sulle porte ci sono maniglie in tinta per le versioni meno ricche e maniglie cromate quando si sale d’allestimento. Il posteriore della vettura mostra i fanali simili a quelli della precedente Elantra ma leggermente meno larghi, il sottile spoiler sul cofano del bagagliaio e la pinna di squalo.

Gli interni della nuova berlina sono stati rinnovati in linea con quanto fatto con gli ultimi modelli lanciati da Hyundai, mantenendo comunque uno stile pulito e minimale, con il volante a tre razze e display da 8 pollici a fare da fulcro per il sistema di infotainment.

In termini di motori, la nuova Hyundai Avante sarà disponibile con un 1.6 litri turbodiesel da 136 CV che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Per quanto riguarda i benzina l’offerta propone il 1.6 litri aspirato da 132 CV e il 2.0 litri da 149 CV, ai quali si aggiunge anche il 1.6 litri GPL da 120 CV.

Hyundai sottolinea come la nuova Avante abbia ridotto il coefficiente di resistenza aerodinamica rispetto a prima e si sia arricchita di sistemi di sicurezza tra i quali sette airbag, Lane Departure Warning, regolazione intelligente degli abbaglianti e Smart Cruise Control.

La presentazione ufficiale della nuova Hyundai Elantra, che dovrebbe avvenire molto presto, quasi certamente ci proporrà una vettura che sarà praticamente la stessa, a parte il nome, della nuova Avante appena svelata dal costruttore sudcoreano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)