Hyundai Elantra N 2021: la sportiva coreana avvistata durante i collaudi in strada [FOTO SPIA]

La Elantra più sportiva sta per arrivare

La nuova Hyundai Elantra N, versione sportiva top di gamma della berlina coreana, è stata immortalata in un nuovo set di foto spia che l’hanno beccata durante delle sessioni di test sulle strade nei pressi del circuito del Nurburgring, in Germania.

Gli scatti del prototipo, ancora ampiamente camuffato su tutti gli esterni, arrivano ad alcuni mesi di distanza dalle prime immagini teaser ufficiali, anch’esse con vettura avvolta interamente dal camouflage, rilasciate da Hyundai lo scorso novembre. La versione N della Elantra di settimana generazione, presentata a inizio 2020, dovrebbe fare il suo debutto entro la fine di quest’anno. 

Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale ma la nuova Hyundai Elantra N si posizionerà al di sopra della gamma coreana, distinguendosi con un kit carrozzeria sportivo, aggiornamenti interni e all’abitacolo, un telaio rielaborato e rinforzato e un motore ovviamente più potente.

Le immagini teaser ufficiali

Esteticamente ci aspettiamo la presenza di un paraurti sportivo, ridisegnato, con prese d’aria più grandi nella parte anteriore, minigonne laterali più voluminose e un diffusore capace di abbracciare i doppi terminali di scarico e sulla sommità della coda c’è pure l’alettone. I cerchi? 19 pollici con disegno dedicato, in lega.

Per una versione cosi sportiva, l’interno dell’abitacolo accoglierà sedili anteriori sportivi a guscio e una tappezzeria con finiture speciali e badge N, immancabili le cuciture a contrasto sul volante come sui sedili.

Hyundai Elantra N 2021 sarà testata al Nurburgring nelle prime prove e test drive, per mettere sotto torchio un nuovo set up racing con sospensioni ri-tarate per una miglior capacità di affrontare anche le curve più “dure”. Saranno presenti dischi dei freni più grandi e un motore turbo 2.0 a quattro cilindri, lo stesso già adottato da i30 N e Veloster N. I puledri sotto al cofano saranno 275 accompagnati da un cambio automatico a doppia frizione oppure un cambio manuale a sei marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati