Hyundai Genesis diventa un sub-brand?
Potrebbe essere in vendita tra il 2013 ed il 2014
Hyundai Genesis potrebbe diventare un sub-brand Premium nel corso dei prossimi anni e non essere più solo il nome di alcuni modelli della gamma dell’azienda: lo dicono alcune indiscrezioni, certe che il management del brand si sta lambiccando su questa possibilità. La motivazione? Dare vita ad una famiglia di vetture più particolari, più ricercate, più curate, scollegate dalla parte più generalista del listino Hyundai potrebbe garantire (il modo condizionale è d’obbligo) al costruttore asiatico maggiore successo in una parte di mercato che, almeno in Europa, è dominata principalmente da società e modelli tedeschi.
Il nuovo sub-brand Hyundai Genesis, che per ora la società non ha ancora definitivamente approvato, potrebbe riuscire a rendere le vetture che ne faranno parte meno quotidiane, meno generaliste, meno commerciali e quindi potrebbe dare nuova luce a queste vetture asiatiche in mezzo al nutrito gruppo di modelli teutonici. In soldoni, quello che Hyundai vuole fare è quanto fatto già da Nissan, che ha creato il marchio Infiniti per questo motivo, e da Toyota, che ha dato vita a Lexus per la stessa identica motivazione. Il debutto – ancora non sicuro e quindi ancora non fissato – potrebbe avvenire a cavallo tra il 2013 ed il 2014.
Secondo le indiscrezioni, i modelli che faranno parte della famiglia Hyundai Genesis saranno denominati usando la parola Genesis, che istantaneamente chiarirà il nucleo di veicoli di appartenenza, e da una sigla alfanumerica.
Hyundai non è la sola che vorrebbe aggredire la zona Premium del mercato: anche Kia, in queste ore, sta preparando una nuova berlina che si porrà al vertice del proprio listino, K9.
Seguici qui