Hyundai: il nuovo crossover compatto è già su strada [FOTO SPIA]

Il successo della Nissan Juke ha i giorni contati?

Il muletto che vedete nelle foto della nostra galleria nasconde le forme del futuro crossover firmato Hyundai. L’esemplare è stato fotografato nel corso di alcuni test drive che la casa coreana sta svolgendo nella Death Valley quanto più possibile lontano da sguardi indiscreti. Eppure i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare quello che dovrebbe essere una delle novità più succulente della casa di Seul.

Il nuovo crossover compatto è dunque realtà: ora possiamo esserne certi dopo che noi stessi, addirittura nel lontano 2013, ne auspicammo l’arrivo in questo articolo. Dopotutto un altro indizio di cosa Hyundai stesse preparando ci era arrivato successivamente anche nel 2014 quando Dave Zuchowski, CEO di Hyundai Motor America, durante un’intervista dichiarò che effettivamente si stava lavorando all’idea di un crossover compatto.

Oggi è impossibile, viste le più che evidenti camuffature, avere un’idea di come possa essere il design che contraddistinguerà il nuovo nato, ma sicuramente porterà avanti il linguaggio stilistico proprio della casa coreana iniziato con la recente i20: da quel po’ che si riesce ad intravedere dalle foto, tra le caratteristiche di design non mancheranno difatti la “Cascading grille” anteriore ed i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, a sviluppo orizzontale.

Al momento non sappiamo darvi un’idea di quando il nuovo crossover compatto possa essere presentato ufficialmente, ma di sicuro la Nissan Juke, la Renault Captur e la Peugeot 2008 potrebbero cominciare a non dormire più sonni tranquilli: lo stesso Zuchowski in una recente intervista ha dichiarato che “il nuovo crossover non sarà semplicemente un Tucson in scala ridotta, ma avrà un design particolare e tagliente proprio come la Nissan Juke”.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)