Skoda Yeti, aumentano le richieste: avviata la produzione supplementare

Il modello è in forte crescita di popolarità

Skoda Yeti, aumentano le richieste: avviata la produzione supplementare

Negli ultimi anni Skoda è diventato uno dei marchi più apprezzati dal pubblico, soprattutto per le proposte che offre in tutta la gamma ad un prezzo economico. Nei ranghi della casa boema recentemente è approdato il Koadiaq, il primo SUV della casa boema che sarà presente al Salone di Parigi (dal 1 al 16 ottobre). Tra i modelli che godono di eccellenti vendite, assieme alla Fabia ed alla Octavia, troviamo lo Yeti. Il crossover SUV, in produzione dal 2009 con il restyling datato 2013, è in forte aumento a livello di popolarità, quasi inattesa.

Le numerose domande hanno indotto la Skoda all’aumento della produzione supplementare per restare al passo delle richieste, utilizzando la fabbrica di Nizhniy Novgorod, in Russia, dove viene ospitata la produzione del modello dal 2012 assieme all’Octavia.

Il membro del consiglio d’amministrazione della produzione e della logistica dell’azienda Michael Oeljeklaus, ha commentato: “Siamo lieti di essere in grado di fornire il maggior numero di Skoda Yeti per i nostri clienti in Europa. Grazie alle capacità di produzione di un altro progetto europeo all’interno della nostra rete di produzione internazionale, siamo in grado di rispondere in modo soddisfacente alle numerose richieste.

Oltre alla struttura russa, il crossover SUV è assemblato nelle fabbriche di Kvasiny (Repubblica Ceca), Solomonovo (Ucraina), Oskemen (Kazakistan) e Anting (Cina). Disponibile dal 2009, sono state vendute in totale 580.000 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • francesco scoli ha detto:

    sono cliente skoda da anni, ho ordinato la nuova yeti lo scorso gennaio ma della mia auto nessuna notizia. spero che arrivi presto, ma avrebbero dovuto avvisarmi prima che sarebbero occorsi cosi tanti giorni, invece di tante scuse per rimandare la consegna. grazie scoli.f livorno

Articoli correlati

Array
(
)