Hyundai Ioniq 5 robotaxi prende la patente negli USA [VIDEO]

Hyundai Ioniq 5 a guida autonoma ha superato a pieni voti l'esame per la patente negli USA

Hyundai Ioniq 5 robotaxi prende la patente negli USA [VIDEO]

Hyundai Ioniq 5 robotaxi è la prima auto a guida autonoma a superare l’esame per la patente di guida negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi la casa coreana ha pubblicato un video che è stato messo in onda dal produttore per illustrare la sicurezza e l’affidabilità della tecnologia di guida autonoma dei robotaxi, il film raffigura una serie di prove di guida, inclusa la guida su strada a Las Vegas negli USA, effettuate con il modello a guida autonoma.

Hyundai Ioniq 5 a guida autonoma ha superato a pieni voti l’esame per la patente negli USA

La Hyundai Ioniq 5, dotata di tecnologia di guida autonoma di livello 4, è stata co-sviluppata con la società Motional, esperta in sistemi di guida autonomi. La vettura ha ottenuto una sorta di “patente di guida” di categoria B, dopo aver superato con successo i test di guida che sarebbero richiesti a qualsiasi conducente umano.

Nel test di guida condotto da Kandice Jones, un esperto esaminatore professionista americano, il robotaxi Ioniq 5 si è distinto per il controllo della velocità, i cambi di corsia, le manovre eseguite, la capacità di fermarsi con precisione al segnale “STOP”, di svoltare a sinistra e di reagire rapidamente ai pericoli incontrati. Nonostante i suoi dubbi iniziali, l’esaminatrice alla fine è rimasta colpita e ha rilasciato al robotaxi Hyundai Ioniq 5 la patente di guida. “Sorprendentemente, ha ottenuto il massimo punteggio. Sono impressionata”, ha ammesso Kandice Jones.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)