Hyundai Ioniq 6: un bozzetto mostra la silhouette dell’EV [TEASER]
Dovrebbe essere proposta in due varianti
Hyundai ha condiviso nelle scorse ore un bozzetto del concept di design della nuova Hyundai Ioniq 6, il secondo modello della gamma del brand composta da veicoli completamente elettrici. In particolare, lo schizzo raffigura la silhouette unica e aerodinamica della nuova Ioniq 6.
Ispirato al concept Prophecy, il nuovo EV avrà linee pulite e semplici e una forma puramente aerodinamica. Il design aerodinamico rappresentato nel bozzetto riflette l’impegno dei designer di Hyundai nel soddisfare le esigenze sia estetiche che funzionali dei clienti nell’era della mobilità elettrica.
Sorgerà sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai
Alla base del nuovo modello a zero emissioni ci sarà la piattaforma E-GMP (Electric Global Modular Platform) del Gruppo Hyundai per fornire un passo allungato e un design interno ottimizzato.
In precedenza, il costruttore ha dichiarato che la vettura avrà una batteria da 73 kWh e sarà proposta in due diverse versioni. La prima avrà un unico motore elettrico da 218 CV di potenza mentre la seconda una configurazione dual motor con una potenza combinata di 312 CV.
La casa automobilistica sudcoreana ha precisato che nei prossimi giorni pubblicherà ulteriori immagini teaser sui social network mentre la presentazione completa avverrà alla fine di questo mese.
Seguici qui