Hyundai Ioniq 6: avvistato un prototipo camuffato in Germania [FOTO SPIA]

Attese due versioni con potenza massima superiore ai 300 CV

Hyundai ha annunciato tempo fa che avrebbe presto lanciato una versione di produzione del suo concept Prophecy. Infatti, la concept car si trasformerà nella Hyundai Ioniq 6, quando finalmente raggiungerà le concessionarie in forma di produzione nel corso del 2023.

In questo articolo vi proponiamo una serie di foto spia in esclusiva che ci mostrano un prototipo quasi completamente camuffato della nuova vettura. Nonostante il rivestimento mimetico, però, possiamo vedere che il particolare design del concept Prophecy non sarà adottato sulla nuova Ioniq 6.

Hyundai Ioniq 6 prototipo foto spia Germania

Non riprenderà completamente il design esterno visto sulla Prophecy

Tuttavia, ci aspettiamo un abitacolo elegante e soprattutto confortevole in cui sedersi mentre l’esterno sarà reso molto più conservativo. Gli sbalzi anteriori e posteriori sono cresciuti di dimensioni, forse perché un’auto di serie ha bisogno di più spazio per bagagliaio, batterie ecc. Dunque, questi cambiamenti probabilmente si traducono in curve meno snelle rispetto a quelle viste sul concept.

Precedenti scatti “rubati” hanno rivelato che la nuova Hyundai Ioniq 6 avrà delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e forse l’alettone posteriore visto sulla Prophecy, che dovrebbe ospitare una terza luce di stop.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero essere offerte almeno due varianti (single motor e dual motor) con una potenza massima superiore ai 300 CV. Sorgerà sulla piattaforma E-GMP e avrà un pacco batterie da 73 kWh per un’autonomia superiore ai 483 km con una singola ricarica.

Hyundai Ioniq 6 prototipo foto spia Germania

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati