Hyundai IONIQ 6: sicurezza al primo posto con l’Intelligent Front-lighting System

L'innovativo sistema dotato adatta i fasci di luce alle diverse situazioni stradali e di traffico

Hyundai IONIQ 6: sicurezza al primo posto con l’Intelligent Front-lighting System

Hyundai IONIQ 6 è il primo modello in assoluto tra quelli lanciati sul mercato dal gruppo automobilistico ad essere dotato del sistema Intelligent Front-Lighting System. Si tratta in un innovativo sistema dotato di fari LED Matrix Beam che adattano i fasci di luce alle diverse situazioni stradali e di traffico.

L’Intelligent Front-Lighting System migliora la sicurezza nella nuova Hyundai Ioniq 6

Questa tecnologia è dotata di una funzione automatica, che spegne parzialmente le luci abbaglianti che disturbano gli altri conducenti nel caso in cui venga rilevata una vettura davanti o sul lato opposto della strada. Ciò supporta una guida più sicura di notte. Infatti con tale sistema le luci abbaglianti della nuova auto di Hyundai non devono più essere regolate in maniera manuale dall’automobilista per evitare di abbagliare gli altri conducenti.

Si tratta dunque di un’evoluzione della funzione di assistenza agli abbaglianti utilizzata da molte case automobilistiche che funziona disattivando temporaneamente gli abbaglianti una volta rilevato un veicolo che precede o si avvicina da una corsia opposta. Questa però spegne solo le parti delle luci abbaglianti che interromperebbero la visione di altri conducenti quando rileva la loro presenza, mantenendo la massima visibilità per chi guida Hyundai Ioniq 6.

Hyundai Ioniq 6

Hyundai Ioniq 6 incorpora oltre 700 pixel parametrici in varie aree, come i fari, i gruppi ottici posteriori e le guarnizioni delle prese d’aria, per rafforzare l’identità del marchio. Dunque l’Intelligent Front-Lighting System rappresenta una delle innovazioni più interessanti nella nuova auto della casa coreana oltre a rappresentare indubbiamente una soluzione innovativa a un problema comune sulle strade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)