Hyundai Ioniq 7: in arrivo un SUV elettrico a sette posti [TEASER]

La variante AWD avrà due motori elettrici per una potenza complessiva pari a 313 CV

Dopo aver ha annunciato i suoi piani futuri durante il Salone di Monaco 2021, che riguardano gli obiettivi di diventare carbon neutral, Hyundai ha rilasciato il primo teaser ufficiale dedicato alla gamma Ioniq completamente elettrica che include un concept SUV di grandi dimensioni che anticipa il nuovo Hyundai Ioniq 7.

Il debutto ufficiale di questo modello è previsto nel 2024, affiancandosi alla Ioniq 5 già disponibile e alla Ioniq 6 che sarà presentata in anteprima l’anno prossimo. Nonostante le sue imponenti dimensioni, lo Ioniq 7 sembra avere una silhouette aerodinamica grazie alla forma del parabrezza e alla linea del tetto inclinata mentre in generale il design segue le ultime soluzioni adottate dalla casa automobilistica sudcoreana.

Il concept SUV vanta un frontale senza griglia con barra a LED orizzontale a tutta larghezza e fari a LED verticali sul paraurti. I passaruota squadrati sono abbinati a grossi cerchi dal design futuristico che molto probabilmente saranno sostituiti da un set più tradizionale nella versione di produzione.

Tutti i veicoli della gamma Ioniq userà la piattaforma E-GMP

Tutti i veicoli Ioniq di Hyundai sorgeranno sulla piattaforma E-GMP. Oltre a questo, il marchio sudcoreano prevede di offrire una versione a tre file dello Hyundai Ioniq 7 con sei o sette posti a sedere. Il passo lungo, inoltre, permetterà di installare una grande batteria.

Il brand ha confermato che il suo grande SUV a zero emissioni utilizzerà le nuove batterie di SK Innovation con capacità di 100 kWh e tecnologia da 800V, offrendo un’autonomia superiore ai 480 km con una singola ricarica. In aggiunta, la versione a trazione integrale dello Ioniq 7 avrà una configurazione dual motor con potenza combinata di 313 CV.

Essendo un veicolo top di gamma, l’equipaggiamento di serie sarà sicuramente ricco dei più recenti sistemi avanzati di assistenza alla guida proposti da Hyundai come l’Highway Driving Pilot che porta la guida autonoma di Livello 3. Maggiori informazioni sul SUV a sette posti completamente elettrico arriveranno sicuramente nei prossimi mesi con la presentazione della concept car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)