Hyundai Ioniq 7: ecco come potrebbe essere il SUV [Render]
Il debutto sul mercato è atteso entro la fine del 2024, dopo la Ioniq 6
In seguito al lancio sul mercato nel 2022 della berlina elettrica Ioniq 6 ispirata al concept Prophecy, Hyundai dovrebbe presentare nel 2024 il nuovo SUV Hyundai Ioniq 7. Quest’ultimo è stato recentemente protagonista di un teaser ufficiale e ciò ha permesso a un renderista di immaginare come potrebbe essere il suo aspetto finale.
Proprio come Ioniq 5 e Ioniq 6, anche questo modello sarà basato sulla piattaforma E-GMP progettato dalla casa automobilistica sudcoreana appositamente per i veicoli elettrici. Tuttavia, sarà il più grande di tutti.
Tornando al progetto digitale, proviene da TopElectricSUV e mostra il presunto modello dal profilo laterale e con alcune caratteristiche simili al Dacia Duster come la forma del tetto. La parte frontale sarà caratterizzata da una barra luminosa e da gruppi ottici a LED a sviluppo verticale.
Il nuovo Hyundai Ioniq 7 non somiglierà agli altri SUV proposti in questo momento dal marchio coreano, anche se ci sono alcuni richiami alla Ioniq 5. Ad ogni modo, il nuovo modello a sette posti è uno dei 23 veicoli elettrici che Hyundai prevede di lanciare entro il 2025.
Dovrebbe avere una batteria con capacità di circa 100 kWh, un’architettura da 800V e il supporto alla ricarica fino a 350 kW.
Seguici qui