Hyundai ix45, al via i test del SUV sudcoreano

Hyundai ix45, al via i test del SUV sudcoreano

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai ha iniziato – come testimonia questa foto spia – i test su strada del nuovo SUV ix45 con i muletti della vettura definitiva: il crossover di grandi dimensioni sarà commercializzato dall’azienda orientale in sostituzione dell’ormai anziano Hyundai Santa Fe a partire da un momento ancora imprecisato a cavallo tra l’anno corrente ed il successivo, il 2012. Possiamo supporre, dunque, che alla presentazione di Hyundai ix45 non manchi molto e che, nei prossimi mesi, avremo molte occasioni per spiare su strada il SUV con gli occhi a mandorla.

Il costruttore del Gruppo Hyundai-Kia, con questo secondo crossover, spera di ottenere lo stesso successo raggiunto con Hyundai ix35 (le attese per avere lo Sport Utility Vehicle orientale arrivano anche a nove/dodici mesi, oggi): ecco perché lo stile è lo stesso del modello già commercializzato. Si chiama Fluidic Sculpture ed è stato ideato da Thomas Burkle (ex dipendente della casa automobilistica BMW): linee molto dolci e dense (le stesse della nuova Hyundai ix20 e di Hyundai i40) che però riescono a dare ad ogni modello una sua aggressività ed un carattere molto forte. Lo si vede bene grazie a quest’immagine: la nuova Hyundai ix45 viene caratterizzata da forme morbide ma muscolose e da una linea di cintura massiccia ma gommosa.

Impossibile dire, oggi, quali caratteristiche meccaniche si nascondono sotto la carrozzeria di questo SUV di grandi dimensioni: per conoscere nel dettaglio la nuova Hyundai ix45 dovremo aspettare ancora qualche mese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati