Land Rover, la nuova Range Rover avrà lo stesso stile di Evoque

Land Rover, la nuova Range Rover avrà lo stesso stile di Evoque

La casa automobilistica britannica Land Rover – dopo aver presentato il proprio più innovativo prodotto dell’ultimo decennio, Evoque – sta sviluppando la nuova generazione di Range Rover, che dovrebbe essere presentata in qualche parte del futuro, tra l’anno venturo, il 2012, ed il successivo, il 2013. E, come era logico pensare, ha deciso di far prendere una nuova piega alla storia di questo modello (un fuoristrada imponente e massiccio che, in quarant’anni di vita, è rimasto sempre simile a sé stesso), donandogli uno stile molto diverso: a dirlo è Gerry McGovern, Responsabile del design della casa automobilistica (oggi di proprietà di Tata Motors). Il manager ha confermato che la nuova Land Rover Range Rover sarà contraddistinta da uno stile molto più moderno dell’attuale ed ha specificato che, nel disegnare la nuova generazione dello Sport Utility Vehicle di lusso, ha preso ispirazione dal nuovo crossover Evoque. In altre parole: Land Rover Range Rover 2013 sarà molto simile – dal punto di vista estetico – ad Evoque. Cioè?

Probabilmente, la nuova generazione di Range Rover avrà un aspetto più affilato, più deciso, più diretto, meno granitico, meno impacciato: probabilmente, i tecnici hanno ripreso da Evoque i gruppi ottici molto sottili, nella parte frontale così come nella parte posteriore, ed il piglio molto sportivo. Per ora, però, non possiamo assicurarvi nulla, dato che i muletti del SUV sono ancora pesantemente camuffati: le indiscrezioni assicurano che la nuova generazione di Land Rover Range Rover sarà più efficiente e più attenta all’ambiente (sarà anche ibrida), grazie anche al peso più contenuto dell’attuale (a dispetto delle dimensioni: i tecnici hanno scelto di confezionare il corpo vettura con alluminio, che abbatterà la massa di 450 chilogrammi circa). E all’interno dell’abitacolo? Ancora maggiore spazio e ancora maggiore raffinatezza (pare che la casa automobilistica offrirà nuove tecnologie e nuovi comfort pensando a tutti quei clienti che useranno il modello con un autista).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati