Hyundai Kona N: ecco l’ipotesi stilistica del crossover sportivo [RENDER]

Frontale aggressivo e look sportivo

Hyundai Kona N: ecco l’ipotesi stilistica del crossover sportivo [RENDER]

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo mostrato alcuni video della Nuova Hyundai Kona N girare al Nurburgring in una sessione di test (qui l’articolo), che ecco subito il primo render spuntare nel mondo del web. Dopo le nuovissime arrivate della gamma N, come la i30N e la Veloster N, non sorprende che il marchio coreano voglia ampliare la famiglia dei veicoli sportivi aventi la N come lettera principale: N come Namyang, il quartier generale ma N come Nurburgring, dove queste vetture vengono sviluppate e testate.

N di come e di fatto

Le grandi doti dinamiche della i30 N (qui l’articolo dedicato) dovrebbero essere presenti in egual misura anche sulla crossover compatta coreana, nonostante presenti un baricentro leggermente più alto. Dalla sua però può vantare una carreggiata leggermente più larga, questione di una manciata di cm, ma probabilmente quanto basta per regalarle un feeling dei guida da vera vettura N.

Vi mostriamo oggi questo render di KKS Studio che ne immagina le linee e il design con una tipica colorazione Hyundai N, arricchita da alcuni dettagli rossi sportivi. La nuova Kona N arriverà in concomitanza con il restyling del modello, quindi non ci meraviglia l’idea di vedere un frontale leggermente rivisto e aggiornato. Troviamo infatti nuovi gruppi ottici, diversi nella forma e nella tecnologia, oltre ad una cascading grill aggiornata, così come il resto delle griglie presenti per dare ossigeno al 2.0 turbo benzina da 250 CV.

Potrebbe presentare anche lei, come la sorella i30 N, una versione N Performance, spingendo la potenza fino a 275 CV, ma attendiamo conferme da Hyundai. Sicuro sfrutterà un differenziale meccanico LSD per gestire la potenza tra ruota esterna ed interna alla curva oltre ad uno sterzo super diretto a servo assistenza variabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)