Hyundai Nexo ottiene le 5 stelle Green NCAP

Il SUV elettrico a celle a combustibile promosso in efficienza

Hyundai Nexo, SUV elettrico a celle a combustibile, ha conquistato la valutazione massima di cinque stelle da Green NCAP, l’organizzazione indipendente che classifica i veicoli in base alla loro efficienza energetica e alle loro emissioni.

Top in purezza dell’aria e gas serra 

Nella valutazione basata su tre parametri, che sono purezza dell’aria, efficienza energetica e gas serra, Hyundai Nexo, veicolo elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno e che produce acqua come unica emissioni, ha ottenuto il punteggio più alto per quanto riguarda la purezza dell’aria e i gas serra. Il riconoscimento al SUV Nexo, al quale è riconosciuto un punteggio elevato nell’efficienza energetica, è un ulteriore dimostrazione, sottolinea Hyundai, che la mobilità a idrogeno è una tecnologia matura e rappresenta una soluzione di trasporto attuabile. 

Nexo sulla scia delle versioni elettriche di Ioniq e Kona

Nexo, pratico SUV dalla tecnologia elettrificata avanzata che rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico della crescente gamma di veicoli green di Hyundai, è il terzo modello della Casa sudcoreana a ricevere la valutazione massima Green NCAP. Prima di Nexo, a conquistare le cinque stelle Green NCAP erano stati la Ioniq Electric nel 2019 e la Kona Electric nel 2020. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)