Hyundai: la ricarica è green, grazie a Charge myHyundai

La rete del marchio coreano è di oltre 300.000 punti di ricarica

Hyundai: la ricarica è green, grazie a Charge myHyundai

Il passaggio alla neutralità carbonica passa anche per la ricarica ecologica. Hyundai ha annunciato l’integrazione con l’energia verde in Charge myHyundai, la rete di ricarica del marchio coreano. Per ogni sessione di ricarica, l’azienda garantirà la reimmissione di una quantità di energia equivalente nella rete come elettricità verde.

“Hyundai è tra i primi OEM (Original Equipment Manufacturer, ndr) a offrire la ricarica verde pubblica in Europa- sono le parole di Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe – Integrando l’energia da fonti rinnovabili in Charge myHyundai, Hyundai sta contribuendo alla mobilità pulita e sostenibile per tutti. Questo garantisce un futuro sostenibile per le generazioni a venire, con la nostra visione ‘Progress for Humanity’”.

Emissioni ridotte dell’81%

Secondo uno studio del 2021 del International Council of Clean Transportation, quando i veicoli elettrici a batteria (BEV) come Ioniq 5 vengono caricati con energia rinnovabile, generano fino all’81% in meno di emissioni nel ciclo di vita Well-to-Wheel, rispetto a un normale veicolo con motore a combustione interna (ICE).

Con questo annuncio, la casa coreana si impegna ad utilizzare le Garanzie di Origine, per ottenere l’attributo green per l’energia relativa ad ogni sessione di ricarica. In questo modo, ogni ricarica effettuata tramite le colonnine Hyundai viene reimmessa la stessa quantità di energia come elettricità verde. I fornitori generano energia a emissioni zero utilizzando risorse naturali come l’energia eolica o solare, che viene poi convertita in energia elettrica.

La rete Charge myHyundai

La rete Charge myHyundai è composta da oltre 300.000 punti di ricarica in 29 paesi europei e gli utenti di questo servizio paneuropeo di ricarica pubblica integrata hanno accesso ai punti di ricarica di tutti i principali operatori attraverso una singola piattaforma per un uso più semplice e agevole. Tramite la carta o l’app dedicate.

Un ulteriore vantaggio di Charge myHyundai è l’accesso a Ionity, il servizio di ricarica pubblico integrato paneuropeo con più di 1.600 punti di ricarica ad alta potenza in 24 Paesi europei all’interno della sua rete. I caricatori ad alta velocità da 350 kW supportano la ricarica ultraveloce di Ioniq 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)