Hyundai: un 2021 in crescita, +21,6% in Europa per la casa coreana
La Tucson è stata la best seller dell'anno del marchio
Il 2021 è stato un anno nuovamente difficile per il mercato dell’auto, forse ancor più del già pessimo 2022, ma alcuni marchi sono andati in controtendenza. È il caso di Hyundai, con il suo +21,6% sul mercato europeo, rispetto ai numeri dell’anno precedente, con anche una crescita della quota di mercato, ora al 4,4%.
“Il risultato è una reale testimonianza della forza della nostra gamma e della qualità del nostro servizio, grazie ai quali Hyundai è stata in grado di eccellere nel mercato automobilistico in Europa – ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe – Nonostante la pandemia e le interruzioni, la nostra rete di concessionari ha dimostrato di essere in grado di mantenere la qualità del suo servizio, anche in circostanze difficili”.
I dati del 2021
L’azienda coreana ha immatricolato 515.886 unità, di cui il 35% ha un propulsore elettrificato, con un aumento del 77% rispetto al 2020. Di queste vetture, 72.509 sono stati a zero emissioni (elettrici o a celle di combustibile), rappresentando il 14,1% delle vendite in Europa. A livello assoluto, è stata la Tucson la best seller del marchio.
Parlando di quote di mercato, Hyundai ha stabilito un proprio nuovo primato in tutti i principali mercati europei (Germania, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito). Il 4,1% in territorio tedesco, il 6,7% in quello iberico, il 3,1% nel nostro Paese, il 2,7% nel mercato transalpino ed il 4,2% nel Regno Unito. Un risultato molto importante.
Seguici qui