Hyundai Staria: svelata l’inedita monovolume coreana [FOTO]

Al momento non è prevista la commercializzazione in Italia

La Hyundai Staria è stata presentata. Dopo i primi teaser e le anticipazioni delle scorse settimane, il marchio coreano ha ufficialmente svelato la sua inedita monovolume. Arriverà “in mercati selezionati” nella seconda metà del 2021, viene spiegato dalla casa, ma al momento non è prevista la commercializzazione in Italia.

Dimensioni e caratteristiche

La Staria ha un passo di 3.273 mm, con una lunghezza di 5.253 mm, una larghezza di 1.997 mm ed un’altezza di 1.990 mm. Può ospitare fino a 11 persone, anche se questa versione verrà venduta solamente in Corea, mentre quella più classica potrà trasportare fino a nove persone e sarà disponibile negli altri mercati.

A livello estetico, spiccano le grandi superfici vetrate ed una linea di cintura abbassata. Il frontale presenta una striscia a LED orizzontale ed i gruppi ottici verticali, con una grande griglia della calandra ed il logo Hyundai, mostrando così un design inedito per il marchio coreano. La coda è più tipica di una monovolume, con i gruppi ottici allungati con taglio verticale, con tecnologia Parametic Pixel.

Gli interni

Entrando all’interno dell’abitacolo, il nuovo modello del marchio coreano mostra una plancia con lo schermo per l’infotainment al centro, da 10,25 pollici, mentre i sedili posteriori sono individuali e reclinabili. Non manca anche una dedicata illuminazione ambientale a LED. L’abitacolo può essere configurato con la possibilità di ruotare i sedili a 180 gradi per avere un interno in stile salotto o ufficio.

Il sistema di infotainment include una funziona altoparlante per permettere al conducente ed al passeggero anteriore di comunicare comodamente con tutti i passeggeri posteriori ed anche di vederli, grazie ad una telecamera grandangolare.

Motori

Saranno due le motorizzazioni disponibili per questo modello, a sorpresa senza elettrificazione. La prima è un quattro cilindri VGT diesel da 2,2 litri che eroga 174 CV e 431 Nm di coppia, accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti o all’ automatico a otto rapporti. Al vertice della gamma, invece, si trova un motore MPI Smartstream benzina da 3,5 litri da 268 CV e 331 Nm di coppia, esclusivamente con un cambio automatico a otto velocità. Le versioni elettrificate arriveranno in un secondo momento.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati