Skoda Kodiaq 2021, è il momento di scoprirla: presentazione in LIVE STREAMING

Anteprima del rinnovato SUV boemo

Skoda Kodiaq 2021, è il momento di scoprirla: presentazione in LIVE STREAMING

La nuova Skoda Kodiaq è pronta a svelarsi. Al via la presentazione in live streaming (qui sopra) del nuovo capitolo della storia del SUV boemo lanciato nel 2016.

Novità stilistiche

Un restyling che rinfresca l’aspetto estetico della Kodiaq, che prevede principalmente il rinnovamento del frontale con paraurti ridisegnato e l’introduzione dei nuovi fari Matrix LED (a richiesta) che fanno il loro debutto sul modello. Rinnovata anche la griglia anteriore, così come sono stati introdotti nuovi cerchi in lega con misure fino a 20 pollici, mentre lo spoiler posteriore è stato impreziosito dall’aggiunta della finitura in nero lucido a contrasto. 

Al debutto anche le nuove versioni SportLine, L&K e RS

La Kodiaq, modello col quale la Casa boema ha inaugurato la sua vincente offensiva SUV nel 2016, si scopre sin da subito con le diverse versioni disponibili in gamma. Durante la première infatti, oltre al modello base della rinnovata Kodiaq, saranno svelate anche le nuove versioni SportLine, L&K e RS

Dopo le anticipazioni fornite nelle scorse settimane, attraverso una serie di immagini teaser, è dunque arrivato il momento di scoprire la nuova Skoda Kodiaq. Durante la presentazione Thomas Schäfer , CEO di Skoda Auto, sottolinea l’importanza strategica di Kodiaq per la Casa boema mentre Oliver Stefani, responsabile del design Skoda, spiega come il suo team è intervenuto sul modello.

Infotainment su piattaforma Mib3

A bordo della nuova Skoda Kodiaq il facelift porta in dote diverse novità, oltre che a materiali di maggior qualità per i rivestimenti. Si aggiorna l’impianto audio Canton (in optional), così come il Virtual Cockpit con display da 10,25 pollici con grafiche specifiche per le versioni Sportline e RS. Migliorati gli Adas col debutto del Crew Protect Assist con sensori aggiuntivi, mentre l’infotainment, disponibile nelle tre varianti Bolero, Amundsen e Columbus con schermo da 8 o 9,2 pollici sfrutta la piattaforma Mib3 con eSim integrata, connettività avanzate e assistenza vocale Laura. 

Motori aggiornati: sulla RS c’è il benzina 2.0 TSI da 245 CV

Novità anche per quanto riguarda le motorizzazione, con l’introduzione in gamma dei propulsori Evo Euro 6d del gruppo Volkswagen. Ai benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 190 CV si affianca il diesel 2.0 TDI da 150 e 200 CV. Cambia motore invece la versione sportiva RS, con l’uscita del BiTDI da 240 CV che lascia il posto al benzina 2.0 TSI da 245 CV. Tutte le versioni montano il cambio automatico a doppia frizione DSG, a eccezione del 1.5 TSI che ha di serie il cambio manuale, mentre la trazione integrale, oltre che sulla Kodiaq RS, è disponibile solo sulle varianti più potenti, ovvero 2.0 TSI da 190 CV e 2.0 TDI da 200 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati