Porto Cesareo, Salento: arriva dalla Calabria e guida il SUV sulla spiaggia, 2.700 euro di multa [VIDEO]

La denuncia arriva dal personale posto a sorvegliare l'area marina protetta, indignazione anche dalla Sindaca

Porto Cesareo, Salento: arriva dalla Calabria e guida il SUV sulla spiaggia, 2.700 euro di multa [VIDEO]

Potrà sembrare surreale eppure il proprietario di un SUV marchiato Land Rover (un Evoque) ha deciso di far diventare la bellissima e protetta spiaggia di Porto Cesareo il suo percorso giornaliero da Off-road. I Carabinieri sono arrivati sul posto dopo essere stati allertati da alcuni residenti e dal personale posto a sorvegliare l’area, denunciando il trasgressore e punendolo con ben 2.700 euro di multa. 

Un tracciato da off-road decisamente costoso 

Il trasgressore si trova ora a dover fronteggiare ben due accuse: non solo ha violato una norma in materia di tutela ambientale ma anche le restrizioni agli spostamenti per via della pandemia da Covid-19, arrivando dalla provincia di Cosenza. Il fatto è avvenuto domenica 11 aprile, quando l’uomo è giunto sulla bellissima spiaggia salentina con tutta la famiglia al completo: moglie e due figli. 

Non è presente una strada diretta per poter approdare sulla spiaggia con una vettura, infatti l’uomo avrebbe approfittato di un varco generatosi in un muretto a secco per colpa delle recenti mareggiate. Sarebbe così arrivato indisturbato fino alla spiaggia, “parcheggiando” al sua auto in mezzo all’area protetta, non curante dei cartelli disposti un po’ ovunque. 

L’auto avrebbe così superato le dune di sabbia che anticipano la distesa a ridosso del mare, effettuando diverse curve nell’area destinata ai bagnanti. Dopo svariati giri l’auto si sarebbe anche insabbiata, costringendo l’intera famiglia a scendere dal veicolo per spingerla. S9 sarebbe così generato un solco nella sabbia di circa un metro, rovinando e sporcando la sabbia preziosa dell’area. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)