Hyundai Tucson: ecco dove e come nasce il suo design

Il focus sul design di nuova Hyundai Tucson

Hyundai Tucson: ecco dove e come nasce il suo design

SangYup Lee, Head of Hyundai Global Design e Senior Vice President di Hyundai, ha raccontato in un’intervista il design inedito di Nuova Tucson, il nuovo SUV Hyundai che debutterà sul mercato nelle prossime settimane.

Nuova Tucson rappresenta la quarta generazione dal suo lancio avvenuto nel 2004 portando in dote l’identità stilistica chiamata ‘Sensuous Sportiness’, ripresa dalla concept car Vision. Con un design pulito, angoli geometrici nitidi e con spigoli vivi, crea un forte contrasto tra una silhouette elegante e linee cuneiformi mascoline. Il lungo cofano e il tetto piatto accompagnano un passo lungo e sbalzi ridotti, riflettendo uno spirito dinamico, con sul frontale la nuova griglia del radiatore.

In Hyundai, descrivono coma la Nuova Tucsonsia un pioniere, non solo per Hyundai, ma per tutti i SU V del segmento C, poiché offre un’ esperienza di design avanzata in combinazione a una tecnologia all’avanguardia, entrambi mancanti in questa categoria. Tutto ciò rende Tucson un trendsetter e non un seguace. Siamo convinti che la sua originalità senza precedenti offra un valore stilistico unico e speciale al mercato C SUV. Nuova Tucson ottiene un look proiettato al futuro senza rinunciare alla funzionalità“.

Sul frontale abbiamo implementato le Parametric Jewel Hidden Lights, un’innovazione di design che incorpora la tecnologia all’avanguardia per le luci all’interno della calandra parametrica di Tucson con un motivo che ricorda i gioielli, dando forma all’architettura suggestiva e leggera della firma luminosa. Da spente, le luci sembrano fatte di un materiale cromato scuro, mentre da accese s’illuminano rivelandosi. Riuscite a immaginarvi queste luci riflesse nel vostro specchietto retrovisore? Sarà impossibile non riconoscerle. Le superfici cesellate offrono a Nuova Tucson un carattere all’avanguardia, coraggioso e audace. Il portamento forte e deciso vive attraverso il contrasto perfetto tra i volumi generosi e gli ampi paraurti, mentre i dinamici passaruota angolari in stile Bertone mettono in risalto la superficie parametrica che ricorda i gioielli. Abbiamo inoltre applicato un’accattivante finitura cromata che corre lungo i finestrini per massimizzare l’aspetto sportivo e premium di Nuova Tucson, senza dover però rinunciare alla praticità“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)