Hyundai: una gamma di SUV per un’estate ‘on the road’

Santa Fe, Tucson, Ioniq 5 e Kona per tutti i viaggiatori

Hyundai: una gamma di SUV per un’estate ‘on the road’

L’estate è arrivata ed è sinonimo di vacanze e di viaggi. Affrontati sempre più spesso in auto, per via dei costi sempre più alti di aerei e non solo, in particolare durante il periodo estivo. Hyundai propone una gamma di SUV adatti per una vacanza ‘on the road’: dalla Tucson alla Santa Fe, dalla Kona alla Ioniq 5. Diversi segmenti e diverse motorizzazioni, per tutti i viaggiatori.

Le ibride Tucson e Santa Fe

I due modelli più grandi, per le famiglie più numerose, sono Tucson e Santa Fe. Il primo è un C-SUV, mentre il secondo è l’ammiraglia del marchio coreano e può arrivare fino a 7 posti. Entrambi con la funzione Terrain Mode e la trazione integrale HTRAC, possono affrontare anche i fondi più dissestati o le vie più impervie. Propongono un bagagliaio capiente e la Santa Fe può essere equipaggiata con un gancio di traino, per trasportare una roulotte o un’imbarcazione.

Le motorizzazioni sono ibride. La Tucson va dal mild-hybrid 48V benzina e diesel al full hybrid, per arrivare alla versione ibrida plug-in da 253 cavalli. La Santa Fe, invece, propone la variante full hybrid con a due ruote motrici e trazione integrale o la plug-in solo a trazione integrale.

Le elettriche Kona e Ioniq 5

Hyundai: una gamma di SUV per un’estate ‘on the road’

Per chi sceglie la modalità 100% elettrica, invece, può puntare su Ioniq 5 o Kona. La prima è basata sulla piattaforma E-GMP con architettura 800 Volt, che consente una ricarica ultra-rapida (dal 10 all’80% in soli 18 minuti) a beneficio dalla flessibilità di utilizzo, con una batteria da 84 kWh, per arrivare fino a 570 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Più compatta, invece, la Kona con un’autonomia fino a 510 km (WLTP) e batteria da 64,8 kWh. Questo modello, di segmento B, è disponibile anche in versione benzina, mild-hybrid e full-hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)