Hyundai: i veicoli volanti saranno in funzione prima del 2030
Il concept S-A1 sarà ulteriormente sviluppato per portarlo sul mercato
Hyundai sembrerebbe essere parecchio ottimista sul futuro della mobilità aerea urbana, suggerendo che qualcosa inizierà a muoversi prima dell’inizio del 2030. Esistono già un paio di auto volanti sul mercato, ma fino ad ora nessuna grande casa automobilistica ne ha presentata una.
Tuttavia, il produttore sudcoreano sta lavorando su un veicolo volante a decollo e atterraggio verticale. Hyundai ha introdotto per la prima volta il suo concert S-A1, sviluppato in collaborazione con Uber, all’inizio del 2020. L’azienda sta proseguendo con i test sul veicolo volante e, secondo quanto dichiarato, il primo volo commerciale dovrebbe avvenire nel 2028.
Michael Cole, amministratore delegato di Hyundai Europa, ha detto al The Guardian: “C’è del tempo prima che possiamo davvero farlo decollare. Pensiamo che sicuramente entro la fine di questo decennio la mobilità aerea urbana offrirà grandi opportunità per liberare la congestione nelle città, per aiutare con le emissioni, sia che si tratti di mobilità intraurbana nell’aria o anche tra città”.
Esattamente un mese fa abbiamo riportato che ha formato una nuova società chiamata Supernal che è praticamente l’evoluzione della sua divisione Urban Air Mobility e sarà responsabile di portare il concept Hyundai S-A1 sul mercato. Questo dimostra che la casa automobilistica sudcoreana crede parecchio nel futuro della mobilità aerea.
Seguici qui