Hyvia svela due nuovi prototipi di veicoli commerciali leggeri a idrogeno

I due nuovi veicoli a idrogeno saranno disponibili dal 2022

Dopo aver presentato il mese scorso il Renault Master Van H2-TECH, Hyvia ha annunciato oggi due nuovi prototipi di veicoli commerciali leggeri a idrogeno con zero emissioni di CO2 che propongono una maggiore autonomia e un rifornimento che dura appena cinque minuti.

Renault Master Chassis Cab H2-TECH

Il Renault Master Chassis Cab H2-TECH viene presentato a Solutrans dal 16 al 20 novembre. Si tratta di un veicolo capace di garantire fino a circa 250 km di autonomia e propone grandi possibilità di conversioni realizzate su misura.

Grazie alle sue caratteristiche, riesce a soddisfare le esigenze dei professionisti che cercano una soluzione adatta alle loro esigenze. Ad esempio, è possibile convertirlo in un furgone con spazio di carico di 19 m³.

Hyvia Renault Master Chassis Cab H2-TECH

Renault Master City Bus H2-TECH

L’altro modello a idrogeno prende il nome di Renault Master City Bus H2-TECH e viene presentato per la prima volta al Salon des Maires dal 16 al 18 novembre. Parliamo di un mini bus urbano capace di trasportare fino a 15 persone e in grado di garantire circa 300 km di autonomia. È un veicolo ideale per aziende, comuni e servizi pubblici locali.

Entrambi i modelli a idrogeno di Hyvia dispongono di una cella combustibile da 30 kW assemblata in Francia, così come i motori elettrici e idrogeno. Entrambi i veicoli saranno disponibili dal 2022 con soluzioni di produzione e distribuzione di idrogeno.

David Holderbach, CEO di HYVIA, ha detto: “HYVIA si sta muovendo velocemente. Dopo meno di sei mesi di esistenza, abbiamo presentato tre veicoli commerciali leggeri a idrogeno: un furgone, un telaio cabinato e un autobus urbano. Per soddisfare usi diversi, per flotte o professionisti. Abbiamo anche rivelato la nostra stazione di rifornimento di idrogeno, per offrire opzioni di rifornimento ai clienti dove l’infrastruttura dell’idrogeno è ancora in fase di sviluppo. HYVIA sviluppa soluzioni concrete per essere sulla buona strada per affrontare le sfide della mobilità dell’idrogeno green e della decarbonizzazione dei trasporti”.

Hyvia Renault Master City Bus H2-TECH

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)