I marchi italiani di Stellantis sono partner dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati forniranno il parco vetture di servizio e di rappresentanza della manifestazione sportiva

I marchi italiani di Stellantis sono partner dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026

Stellantis ha stretto un accordo di collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 che permette al gruppo automobilistico, attraverso i suoi brand italiani, di diventare partner automobilistico dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici 2026.

I marchi storici dell’automobile italiana, ovvero Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati, supporteranno praticamente la realizzazione della manifestazione sportiva fornendo il parco vetture necessario ad assicurare l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sportivo, dall’inizio a tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Le auto dei quattro marchi italiani del gruppo Stellantis accompagneranno staff, organizzazione e gli oltre 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi che si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline olimpiche e 6 sport Paralimpici sullo sfondo dei suggestivi territori del nostro Paese.

Vetrina mondiale per l’eccellenza italiana

Una collaborazione che rende orgoglioso Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer, Enlarged Europe di Stellantis: “Con la partnership stretta con la Fondazione Milano Cortina 2026, Stellantis ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l’Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell’Olimpismo. Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando”.

Un sentimento condiviso da Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, che ha affermato: “Siamo orgogliosi di questa partnership che garantisce soluzioni indispensabili per l’organizzazione dei Giochi di Milano Cortina 2026: le vetture di servizio e rappresentanza copriranno gran parte degli spostamenti interni. I marchi italiani di Stellantis hanno contribuito al successo del nostro Paese, rendendo l’Italia competitiva su scala internazionale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)