Ibrahimovic compie 41 anni e si fa un doppio regalo di compleanno: due nuove Ferrari

Una Daytona SP3 e una 812 Competizione A in arrivo per il campione svedese del Milan

Ibrahimovic compie 41 anni e si fa un doppio regalo di compleanno: due nuove Ferrari

Zlatan Ibrahimovic compie 41 anni e, come spesso gli è accaduto di recente, anche questa volta l’attaccante svedese del Milan ha sfruttato l’occasione per dare sfogo alla sua nota passione per le supercar e per le Ferrari in particolare.

Nel giorno del suo compleanno, Ibra ha postato sui suoi canali social un messaggio in cui si fa gli auguri di compleanno: “Happy Birthday to Zlatan“. Una frase che non spicca per originalità al contrario invece dell’immagine pubblicato a corredo del post: un fotomontaggio, un po’ criptico com’è spesso nello stile del campione rossonero, che crea un’auto derivata dall’unione di due Ferrari. La parte anteriore di una supercar bianca si unisce a quella posteriore rossa di un’altra supercar.

Il collage di Ibra che unisce due Ferrari: Daytona SP3 e 812 Competizione A

Un post che suggerisce un Ibra “esagerato”, che questa volta per il compleanno non si è regalato una nuova supercar, ma bensì due. In attesa di ulteriore delucidazioni a riguardo, che probabilmente arriveranno solo quando vedremo l’attaccante svedese alla guida delle sue nuove dream car, l’auto-messaggio di auguri di Ibrahimovic lascia pensare che nel corposo pacco regalo per il suo 41° compleanno ci siano due delle più recenti novità del Cavallino: una Ferrari Daytona SP3, al quale fa riferimento l’anteriore nel fotomontaggio di Ibra, e una Ferrari 812 Competizione A, a cui invece rimanda il posteriore della supercar “ibrida” del post.

Ferrari Daytona SP3: solo 599 pezzi, costa 2 milioni di euro

In tal caso di tratterebbe di un doppio ingresso di tutto rispetto per il già ricco parco auto di Ibrahimovic. La Ferrari Daytona SP3, terzo modello della serie speciale “Icona” dopo la Monza SP1 e Monza SP2, è un vero gioiello per collezionisti e affezionati clienti della Casa di Maranello. Parliamo di una supercar prodotta in serie limitata di 599 esemplari che sotto il suo fascinoso design monta il motore V12 aspirato da 6.5 litri che sviluppa ben 840 CV di potenza per prestazioni da urlo: 0-100 km/h in 2,85 secondi e velocità massima superiore ai 340 chilometri orari. Il prezzo della Ferrari Daytona SP3 è di 2 milioni di euro.

Ferrari 812 Competizione A: una “scoperta” che sfreccia a 340 km/h

L’altra new entry che si sarebbe regalato Ibrahimovic per il compleanno è una Ferrari 812 Competizione A, supercar altrettanto potente ed esaltante da guidare che il Cavallino ha lanciato nel 2021. La 812 Competizione A, versione targa prodotta anch’essa in tiratura limitata di 599 esemplari, dispone dello stesso motore dodici cilindri aspirato da 6.5 litri che in questo caso era 830 CV, assicurando prestazioni simili a quelle della Daytona SP3: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità di punta oltre i 340 km/h. Rispetto alla Daytona SP3, costa però decisamente meno con un prezzo base di 578.000 euro.

I regali di compleanno di Ibra: un anno fa una Ferrari SF90 Spider

Insomma con queste due nuove supercar del Cavallino, che probabilmente avrà anche guidato in pista nella recente visita a Maranello, Ibra avrà di che divertirsi alla guida, andando ad arricchire ulteriormente il suo invidiabile garage dove trovano posto tra le altre una Ferrari SF90 Spider (che si è regalato per i suoi 40 anni), una Ferrari Monza SP2 (regalo del 38° compleanno), una Ferrari LaFerrari, una Porsche 911 Targa 4S Heritage (regalo per il 39° compleanno) e una Porsche 918 Spyder.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)