Il debutto europeo della Nuova Mazda CX-3 passa dal Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

In Europa arriveranno due motori benzina e un diesel

La Nuova Mazda CX-3 ha fatto il suo debutto nel Vecchio Continente all'interno del Salone di Ginevra. In America verrà proposta sul mercato la prossima estate e i prezzi saranno rivelati poco prima dell'arrivo in concessionario

Nuova Mazda CX-3 – Mazda ha svelato la sua nuova CX-3 durante l’ultimo Salone di Los Angeles. Il nuovo modello va a completare la gamma crossover del marchio giapponese e si va a posizionare appena sotto la CX-5. Oggi la nuova CX-3 si è, invece, messa in mostra durante il Salone di Ginevra che ha aperto i battenti alla stampa specializzata.

La Nuova Mazda CX-3 dovrebbe andare sul mercato il prossimo anno e si caratterizza per una griglia prominente e per i fari sweptback. Spostandosi più indietro si notano subito le linee sinuose e un montante posteriore oscurato che è stato progettato per assomigliare ad un lunotto. L’interno dell’abitacolo richiama molto quello dell’ultima generazione della Mazda2 e dispone di bocchette di aerazione circolari, di finiture metalliche e di accenti nero lucido. Sarà lunga 4,27 metri, larga 1,76 e alta 1,55 metri, numeri che le permeteranno di sfidare “a muso duro” concorrenti che rispondono ai nomi importanti quali Fiat 500 X, Jeep Renegade e Opel Mokka.

Negli Stati Uniti la Nuova Mazda CX-3 sarà alimentata esclusivamente da un motore 2.0 litri a benzina SKYACTIV-G accoppiato ad un cambio automatico SKYACTIV-Drive. In Europa, invece, ci saranno due motori a benzina da 2.0 litri SKYACTIV-G, in due varianti di potenza, e un nuovo motore diesel SKYACTIV-D da 1.5 litri, collegati a un cambio manuale SKYACTIV-MT o al cambio automatico  SKYACTIV-Drive. La trazione anteriore sarà di serie su entrambi i modelli, europeo e nordamericano, ma la trazione integrale sarà facoltativa.

La Nuova Mazda CX-3 verrà messa in vendita negli Stati Uniti la prossima estate e il prezzo sarà annunciato poco prima del lancio ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)