Il “Maggiolino” di Ora al Salone di Shanghai 2023: com’è la Ballet Cat vista da vicino [VIDEO LIVE]
Panoramica su esterni ed interni del "Maggiolino cinese" elettrico
Direttamente dal Salone di Shanghai 2023 vi mostriamo da vicino la Ora Ballet Cat, la particolare vettura “bombata” con forme arrotondate e un design esterno che tanto ricorda l’iconico Maggiolino di Volkswagen. Realizzata da Ora, marchio del gruppo Great Walls, la Ballet Cat attira lo sguardo proprio per il suo particolare look fortemente ispirato al Maggiolino.
Solo per il mercato cinese
Al di là dell’estetica, la Ora Ballet Cat, che non verrà commercializzata in Italia, punta a conquistarsi uno spazio importante nel mercato cinese, cercando di convincere gli automobilisti, puntando principalmente sulle donne, a passare all’elettrico. Il “Maggiolino cinese”, che misura 4,4 metri in lunghezza, 1,87 m in larghezza, 1,63 metri in altezza e con un passo di 2,75 m, dispone infatti di alimentazione elettrica, proponendo in Cina differenti versioni.
Due tagli di batteria, potenza fino a 544 CV
Mentre gli interni si caratterizzano per un aspettano premium elegante, per quanto riguarda le motorizzazioni i clienti cinesi possono scegliere fra due diversi tagli di batteria: quello più piccolo da 50 kWh e 400 km d’autonomia dichiarata, e quello più grande da 60,5 kWh e 500 km d’autonomia. Sul fronte della potenza ci sono tre versioni disponibili: a trazione anteriore da 170 CV, a trazione posteriore da 300 CV e a trazione integrale con due motori elettrici da 544 CV. Il prezzo di partenza è di 193.000 yuan, equivalenti a circa 27.500 euro.
Seguici qui