La nuova Ford EcoSport in anteprima agli Internazionali d’Italia

Il nuovo veicolo affianca la Kuga nell'offerta di SUV per l'Europa.

C’era anche Motorionline nell’affascinante cornice degli Internazionali BNL d’Italia 2013 dove Ford, per il quarto anno partner dell’evento, ha presentato in anteprima la nuova EcoSport, che affianca la Kuga nell’offerta di SUV per l’Europa. Per l’occasione, la casa americana ha presentato anche la nuova Ford Kuga e le Remarkable Technologies che che caratterizzano la nuova linea di SUV targata Ford.

L’EcoSport, costruita sulla base della piattaforma globale B di Ford, abbina l’efficienza e l’agilità di una family car compatta alla spaziosità, alla posizione di guida elevata e alla possibilità di un SUV di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili.

Il design contemporaneo e moderno dell’Ecosport è studiato per rendere l’idea di dinamismo e sportività che caratterizza l’auto. L’anteriore presenta una griglia ampia e un cofano che si prolunga verso il tetto, con fari angolari che contribuiscono a un look moderno e tecnologico.

Ed è proprio la tecnologia a dominare nell’Ecosport che presenta a bordo un sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC oltre all’AppLink che permette di utilizzare le app di smartphone e tablet, come il servizio di streaming musicale Spotify, tramite comandi vocali.

Presente, inoltre, la  funzione Emergency Assistance che in caso d’incidente telefona automaticamente al 112 segnalando la posizione della vettura e utilizzando la lingua della località in cui ci si trova.

La nuova EcoSport, che sarà disponibile in edizione limitata in Italia nel secondo trimestre del 2014 (ma potrà essere pre-ordinabile già da settembre), sarà provvista dell’innovativo motore Ford EcoBoost 1.0, nominato Motore dell’Anno 2012, nella versione da 125 cavalli. Sarà offerto anche con un motore benzina 1.5 da 110 cavalli e un diesel 1.5 da 90 cavalli per favorire una sempre maggiore efficienza.

Completamente sviluppata in Sud America, è già stato lanciata in Brasile a settembre dello scorso anno e il suo arrivo è previsto in India e in Cina già in questo 2013. L’attendiamo, dunque, anche in Italia!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)