Il processo di co-creazione di Omoda 7: il coinvolgimento diretto dei clienti
Con il CEO Co-Creation Salon si infonde nuova vitalità al processo creativo del prodotto
Nei giorni scorsi Omoda & Jaecoo ha tenuto il primo CEO Co-Creation Salon al mondo, riunendo 37 Global Product Co-creation Officers, e al quale hanno preso parte Xu Qingsong, CEO del marchio Omoda & Jaecoo, e Richard Choo, Chief Designer di Omoda & Jaecoo.
Omoda 7, progettato sulle indicazioni dei clienti
Protagonista dell’evento è stato Omoda 7, il nuovo SUV del brand cinese che ha portato avanti il processo di co-progettazione del design, coinvolgendo in modo diretto i potenziali clienti. Puntando a realizzare prodotti sempre più personalizzati, innovativi e che rispondano nella maniera più fedele e precisa possibile alle esigenze e ai gusti degli utenti, Omoda con il SUV 7 ha concretizzato l’approccio “collaborativo” nella progettazione del design all’avanguardia, ddel layout intelligente dell’abitacolo, delle prestazioni e dell’avanzato sistema di assistenza alla guida.
Una piattaforma-simposio che stimola il processo creativo
Il CEO Co-Creation Salon, spiega Omoda & Jaecoo, è una piattaforma che consente ai responsabili della co-creazione di dialogare con il CEO del marchio, il team di progettazione e gli esperti del settore. Sotto forma di simposio, i partecipanti discutono sul design di Omoda 7 e forniscono suggerimenti per il suo miglioramento in diversi ambiti, come lo stile esterno, il layout interno, l’abitacolo e le prestazioni. Questi scambi, oltre ad aiutare ad approfondire la comprensione e il riconoscimento di Omoda 7 da parte dei Co-creation Officer, infondono anche una nuova vitalità al processo creativo del prodotto.
Seguici qui