Imprevisto al casello: scende per pagare, l’auto riparte con la moglie a bordo

Paura al casello dell'A1: conducente scende dall'auto che riparte con la moglie a bordo

Imprevisto al casello: scende per pagare, l’auto riparte con la moglie a bordo

Un curioso caso si è verificato al casello della barriera di Roma Nord sull’Autostrada A1. Un uomo è sceso dall’auto per pagare il pedaggio con la vettura che è ripartita senza nessuno alla guida ma con la moglie dell’automobilista seduta nel sedile del passeggero che ha iniziato ad urlare attirando le attenzioni di molti. Tra i primi a notare l’auto in movimento senza guidatore le forze dell’ordine che hanno visto il veicolo avanzare attraversando il piazzale della barriera autostradale che si trova a circa 300 metri dai caselli.

Paura al casello dell’A1: conducente scende dall’auto che riparte con la moglie a bordo

Gli agenti increduli a quanto stava avvenendo sono stati attirati dalle grida della donna presente in auto che nel frattempo provava a scendere dall’auto in movimento. Gli agenti hanno prima fermato le auto in transito dai caselli e poi si sono messi subito sulle tracce dell’auto senza guidatore.

All’arrivo sul luogo, un addetto alla sicurezza ha afferrato la donna che, aiutata dal bastone per la deambulazione, stava cercando di uscire dall’auto in movimento. I presenti hanno rallentato il veicolo, mentre un operatore in divisa è salito a bordo e ha fermato la marcia. Una volta bloccata, la donna, visibilmente agitata, è stata tranquillizzata e medicata per lievi escoriazioni riportate durante il tentativo di uscita.

Poco dopo è sopraggiunto il guidatore dell’auto, visibilmente scosso, che ha spiegato di essere sceso per pagare il pedaggio: il cambio automatico si sarebbe accidentalmente impostato su “drive”, facendo muovere l’auto lungo il piazzale in leggera pendenza. Per sicurezza è intervenuta un’ambulanza che ha visitato entrambi. Prima di ripartire, marito e moglie hanno ringraziato calorosamente chi li ha aiutati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)